Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: grandi sassofonisti.. non jazz???

  1. #1
    Visitatore

    grandi sassofonisti.. non jazz???

    Ciao a tutti...
    sono una principiante, adoro il sax da sempre ma lo suono da meno di un anno e mi diverto tantissimo ...
    Il jazz non mi dispiace, anche se a volte lo trovo difficile.. La mia domanda è "ci sono grandi sassofonisti/e non jazz?"

    Nell'attesa delle vostre indicazioni ascolto soprattutto i grandi italiani, Di Battista in testa, e la Torino Jazz Orchestra che mi fa' venire i brividi (ho conosciuto Claudio Chiara di persona e il suono del suo sax mi ha letteralmente ammaliata...)

    Come potete notare, ho poca cultura nell'argomento, quindi .... :half: Vi prego di non linciarmi. :half:

  2. #2

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: grandi sassofonisti.. non jazz???

    Dipende cosa intendi con "sassofonisti non jazz"... :BHO:

    Se ti riferisci magari all'ambito classico, ce ne sono molti: Il grande Marcel Mule, Nobuya Sugawa, Claude Delangle, Vincent David, Jean-Yves Fourmeau, Arno Bornkamp, Eugene Rousseau, Daniel Deffayet, Jean Marie Londeix...

    ;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  3. #3
    Visitatore

    Re: grandi sassofonisti.. non jazz???

    Citazione Originariamente Scritto da ModernBigBand
    Dipende cosa intendi con "sassofonisti non jazz"... :BHO:

    Se ti riferisci magari all'ambito classico, ce ne sono molti: Il grande Marcel Mule, Nobuya Sugawa, Claude Delangle, Vincent David, Jean-Yves Fourmeau, Arno Bornkamp, Eugene Rousseau, Daniel Deffayet, Jean Marie Londeix...

    ;)
    Si.. grazie! Intendevo proprio questo! Sei gentilissimo e super come sempre (leggo spesso i tuoi post).