Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Test audio (4) Alto Neck Yanagisawa

Re: Test audio (4) Alto Neck Yanagisawa

Uhm... Sinceramente preferisco il 65. Quello bronzeo è molto caldo, ma il 65 ha una spinta che mi sconfinfera di più... Forse è un po' più versatile come suono...
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

Citazione Originariamente Scritto da Il Fumatore di Sax
    Uhm... Sinceramente preferisco il 65. Quello bronzeo è molto caldo, ma il 65 ha una spinta che mi sconfinfera di più... Forse è un po' più versatile come suono...
    si è vero tra i quattro chiver il 65 è quello che ti da una proiezione maggiore ma come sonoritÃ* è un leggermente scarno, sottile, poi dipende anche da che bocchino uno ci abbina, o dal tipo di musica che si suona, infatti, in questo caso questa sua caratteristica potrebbe rivelarsi utile
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

L'avatar di Sax O' Phone

Grande Al!!!
    Sinceramente non posso che essere completamente d'accordo con te circa le osservazioni che hai fatto sulle caratteristiche dei diversi Chivers: certo che introducendo anche questo altro elemento, oltre a becchi, ance, e legature (e per ora trascuriamo le innumerevoli scale, intervalli ed accordi! :lol: ) ed alle loro innumerevoli combinazioni, la vita diventa veramente complicata per noi comuni sassofonai... :ghigno:
    Non è che per caso abbiamo scoperto che esiste anche la sindrome GAC (Get Another Chiver), oltre alle giÃ* note GAS e GAM... :lol:
    A parte gli scherzi, veramente un ottimo lavoro! Per registrarti hai usato il tuo impianto super/iper/fantastico, o magari ti sei equipaggiato anche con uno Zoom!? ;)

:bravo:
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!

http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

secondo me avresti dovuto mettere i sample senza associarli al chiver,così avremmo visto se ci sono davvero le differenze tanto blasonate come il "suono caldo" del chiver in bronzo o simili,e che non siano solo pregiudizi (positivi) nei confronti di questi materiali...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Grande Al!!!
    Sinceramente non posso che essere completamente d'accordo con te circa le osservazioni che hai fatto sulle caratteristiche dei diversi Chivers: certo che introducendo anche questo altro elemento, oltre a becchi, ance, e legature (e per ora trascuriamo le innumerevoli scale, intervalli ed accordi! :lol: ) ed alle loro innumerevoli combinazioni, la vita diventa veramente complicata per noi comuni sassofonai... :ghigno:
    Non è che per caso abbiamo scoperto che esiste anche la sindrome GAC (Get Another Chiver), oltre alle giÃ* note GAS e GAM... :lol:
    :bravo:
    Grazie Sax O' Phone,
    per la nuova sindrome spero di non aver fatto un grosso guaio con questo test sui chiver... forse senza volerlo ho dato l'input affinchè la nuova sindrome si diffonda rapidamente :\\:

Citazione Originariamente Scritto da Sax O' Phone
    Per registrarti hai usato il tuo impianto super/iper/fantastico, o magari ti sei equipaggiato anche con uno Zoom!? ;) :bravo:
    Lo Zoom ce l'ho ma lo uso per altro...ho registrato tutto nel (mio regno) mio studio : Mac, scheda audio Motu, preamplificatore microfonico valvolare SPL Gold Mike MKII e microfono AKG 414 B-XLII
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3

Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    secondo me avresti dovuto mettere i sample senza associarli al chiver,così avremmo visto se ci sono davvero le differenze tanto blasonate come il "suono caldo" del chiver in bronzo o simili,e che non siano solo pregiudizi (positivi) nei confronti di questi materiali...
    guarda, lo avevo pensato di fare una cosa del genere ma poi ho creduto che un giochino del genere non sarebbe piaciuto
    vabbè, se la cosa può piacere, sicuramente avrò l'occasione di fare qualcos'altro con questo metodo, ci penserò...
    comunque le differenze si sentono benissimo!

Citazione Originariamente Scritto da almartino
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    guarda, lo avevo pensato di fare una cosa del genere ma poi ho creduto che un giochino del genere non sarebbe piaciuto
    vabbè, se la cosa può piacere, sicuramente avrò l'occasione di fare qualcos'altro con questo metodo, ci penserò...

sisisi si sentono,ma volevo proprio vedere se i definitori di "suono caldo" associavano il sample giusto al chiver in bronzo :D
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

[quote=Ctrl_alt_canc]
    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    Citazione Originariamente Scritto da "Ctrl_alt_canc":3gx1q2yt

sisisi si sentono,ma volevo proprio vedere se i definitori di "suono caldo" associavano il sample giusto al chiver in bronzo :D[/quote:3gx1q2yt]
    si certo...secondo me poteva nascere qualche dubbio tra il Solid Silver ed il Bronze

Citazione Originariamente Scritto da just
    ...posso solo apprezzare che hai un formidabile controllo del suono :bravo:
    sana invidia :slurp:
    eh... grande passione, dedizione, ossessione e tanto studio.......il bello e che non si finisce mai....W il Sax :saxxxx)))

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)