Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 33

Discussione: Sono terribilmente swing.... come posso diventare FUNK?

Re: Sono terribilmente swing.... come posso diventare FUNK?

funk col soprano è piuttosto inusuale in effetti.. :shock:
    Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
    Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110

oltre a Maceo Parker io direi anche Micheal Brecker, The Brecker Brothers, Marcus Miller (lo so, è un tamarro, ma sta sul tempo da dio!).
    Tenore:R&C R1 Jazz AGU
    Spectruoso 280; ultimate ligature, cap e ance 3,5 FL
    Soprano dritto: R&C R1 Jazz Solid Bronze SB
    Jody Jazz HR 7*, ultimate ligature, cap e ance 3 FL
    http://www.myspace.com/jacopoalbinimusic

Citazione Originariamente Scritto da Jacoposib
    oltre a Maceo Parker io direi anche Micheal Brecker, The Brecker Brothers, Marcus Miller (lo so, è un tamarro, ma sta sul tempo da dio!).
    Marcus Miller un tamarro??? :BHO:
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

funk vuol dire "pungente odore di sudore" :lol: davvero!
    non si suona funk semplicemete col desiderio, per suonare il funk quello vero non la fusion o la disco music o tutte le altre invenzioni "fighette" o estetiche: IL funk sono ormoni musicali! :saputello
    devi sentirti funk vivere funk esperimerti funk amare il funk in modo viscerale devi suonare in modo sexy sfrontato, sinuoso e primitivo :yeah!)
    "..per suonare funk bisogna essere completamente immersi nel funk!"
    (cit. da Flea bassista dei RHCP) ;)

da quando la fusion è un invenzione fighetta? :shock: povero brecker,povero shorter,povero miles! :cry:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

rispetto profondamente Shorter, Brecker e co. io non gli potrei neanche portare le custodie, ma loro non sono funk non lo hanno mai suonato il funk, il loro esa puro esercizio virtuosistico, può piacere o no ma le prodezze tecniche sono soltanto plaudibili :half:
    la statura di Miles non è neanche paragonabile a Shorter, Brecker sommando le loro 2 carriere non hanno inventato neanche la metÃ* di quanto ha inventato il divino Miles. :half: :half: :half:
    e poi Miles non suonava fusion!
    almeno nei dischi in cui era ancora il Miles che osava cioè fino al '75 prima del ritiro dalle scene.
    Miles, dopo JBrown e Sly Stone e quello ha suonato il funk più scuro e fottuto mai espresso da essere umano, ma non fusion, la quale secondo me non è funk ma solo esercizio di vistuosismico su base "rock ritmico" (anche perchè al mercato non guastava come base )
    dal '69 al '75 poi smise e ricominciò a inizio anni 80 com roba triste e pasticosa ma su cui suonava (LUI) sempre in modo incredibile. :bravo:
    la fusion è funk almeno quanto la disco
    ho iniziato a suonare "a causa del funk" più di 10 anni fÃ* non a caso sono un bassiata prima sassofonista, per fortuna/purtroppo ho una discografia funk da milioni di lire :cry: :yeah!) :cry: :yeah!) perchè lo amo in modo viscerale e un pochino ora lo conoscosco pure ;)

non ho detto nulla contro il funk :lol: (o che la fusion sia funk) ho solo protetto la fusion,che non è affatto esercizio di vistuosismico su base "rock ritmico" :roll:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

ho editato il post sopra aggiungendo i sacrosanti ossequi a Brecker e a Shorter :half:

no no ma a me piace deliare bene i confini tra il funk e la fusion, Miles non suonava fusion quando era in se :lol:

invece "quello è quello" che penso io sulla fusion, non cè l'ho con la fusion o chi la suona ma la considero una palestra per maestri di strumento un pò esisbizionisti, che (all'epoca in cui fu coniata) strizzano l'occhio al mercato discografico :ghigno:

mah,sinceramente...forse brecker potrebbe sembrare virtuosistico...ma non nei suoi lavori per la fusion...non al massimo almeno...e poi...se ascolti i sax nei weather report o chi per loro...lungi dal voler essere virtuosi

senza nulla togliere al funk,non li ho mai voluti assimilare o accostare...semplicemente non ridurre ad uno straccio la fusion :D
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

quando parlo di virtuosi non mi riferisco al solo sassofonista, negli Wather Report di virtuosi, se vojamo togliere Shorter, poi cè n'erano anche troppi :lol:

La fusion non mi sembra uno straccio anche se il modo in cui ti ho descritto quello che mi sembra "può sembrare :ghigno: riduttivo" ;)

Ragazzi, posto ora perchè ho un'importante novitÃ*...
    dunque,
    nel limite del possibile mi son dato da fare, ascoltando le varie declinazioni (confermo che Maceo Parker è effettivamente un gradino sopra molti altri, Miller lo conoscevo giÃ*...... l'ho visto all'estival di Lugano, però in TV :\\: );
    in effetti col soprano mi riesce sempre un suono piuttosto morbido,
    allora, ho voluto fare una prova, visto che per un decennio avevo suonato solo il contralto, e "girare" sugli accordi mi riesce, ma mi semtivo sempre terribilmente "morbido": mi sono comprato un Lebayle studio in metallo, ancia Bari sintetica....
    l'ho provato oggi...
    ...
    ..
    labbro sanguinante, ma estremamente soddisfatto, in effetti saper gestire bene gli accenti e un suono più "spettinagatti" sono un'ottima porta d'entrata.......
    Grazie mille a tutti :yeah!)
    Soprano: R&C curvo
    Alto: R&C R1 Jazz Ramato Limited Edition, Mauro Capitale cilindrico 8 1/2,
    Baritono: Grassi prof2000; Raganato er1 wood 1° serie; plasticover
    Tenore: Selmer SA 80 I; Drake Ceramic

siamo un po ot ma lo dico lo stesso
    l'ancia bari è meglio che la lavori e smussi gli angoli il tuo labbro te ne sarÃ* grato.
    poi con il tempo imparerai ad utilizzare un modo di tenere il bocchino che non ti distruggerÃ* il labbro.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

ancia di plasticazza (bari) m

Grande!
    A 'sto punto, però, mi devi prendere anche un bel tenorino, che col Funk ci va a nozze!!! :ghigno:
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

°Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
    la statura di Miles non è neanche paragonabile a Shorter, Brecker sommando le loro 2 carriere non hanno inventato neanche la metÃ* di quanto ha inventato il divino Miles. :half: :half: :half:
    ;)
    :shock: :shock:
    Stiamo pazziando?!
    Per capire la statura di Shorter una volta Miles disse "che è uno dei più grandi se non il più grande compositore della storia del Jazz...non c'era giorno che non mi portasse pagine di musica che non avevo mai sentito prima" e se lo dice lui che ha suonato con lui dal 63 al 68...
    Tenore Selmer Mark VI 146XXX
    Tenore Borgani Jubilee Vintage
    Otto Link STM Early Babbitt 105
    Berg Larsen metal 100/3/sms offset

http://www.youtube.com/user/darionic1?feature=mhee

Shorter e' un grande solista e geniale compositore ma veri geni come Miles (e molti altri) hanno inventato stili e linguaggi prima inesistenti questo xme e' la differenza che ce' tra veri geni e artisti geniali

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)