Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Quale tenore tra Grassi SST900 nuovo e Jupiter JTS587 usato?

  1. #1

    Quale tenore tra Grassi SST900 nuovo e Jupiter JTS587 usato?

    Buongiorno a tutti,
    riscrivo dopo molto tempo per chiedere consiglio sull'acquisto di un sax tenore.
    Dopo un lungo periodo di digiuno musicale, posso finalmente riprendere un po' la mia passione e si presenta l'ora di acquistare nuovamente uno strumento (i sax che possedevo li avevo venduti).

    Il mio scopo è quello di acquistare uno strumento per suonare a livello hobbystico, senza nessuna pretesa di professionismo, ma non vorrei neanche acquistare una ciofeca.
    Detto questo, ho esplorato un po' la rete per vedere cosa propone il mercato con il mio budget (ca 500€) e mi sono soffermato su questi due modelli:
    Grassi SST900 € 499,00 nuovo
    Jupiter JTS587 € 490,00 usato
    Quale dei due mi consigliate? O nessuno dei due? In questo caso, cos'altro potrei guardare?

    Grazie

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Su quella fascia di prezzo son tutti abbastanza simili...Ti converrebbe fare un giro in qualche negozio e provarne due o tre...magari se hai un maestro, o un conoscente/amico saxofonista più esperto, ti puoi far accompagnare...

  3. #3
    grazie per la risposta. Il fatto che lo Jupiter rientra in quella fascia di prezzo perché usato cambia qualcosa o nei fatti uno vale l'altro?

  4. #4
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    ...scusa, io non sono un grande sassofonaro ma lo Jupiter 587 per iniziare potrebbe andar bene e in negozio dalle mie parti lo vendono nuovo a 719 euro...secondo me messo in discrete condizioni lo potresti trovare a 350/400 al max


  5. #5
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    (Titoli chiari, grazie)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  6. #6
    Meglio lo Jupiter..ma controlla che sia a posto di meccanica e tamponi

  7. #7
    Grazie per le risposte, mi sembra di capire che il candidato sia lo Jupiter, vedrò di tirare un po' il prezzo.
    Scusate per il titolo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •