Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sistema wireless per DPA 4099

  1. #1

    Sistema wireless per DPA 4099

    Ciao tutti per esigenze dovrei trovare un sistema wireless per il mio Dpa 4099...avevo intenzione di prendere il sistema AKG WMS45 Perception Wireless Instrument Set...qualcuno ha esperienze a riguardo? la cosa che mi preoccupa è il Dpa ha bisogno di Phantom. Grazie

  2. #2
    parecchio tempo fa ormai acquistai da ebay con una super offerta il wms 450 headset (quello col microfono ad archetto)..
    mi ci sono sempre trovato bene tranne in un posto dove tutte le frequenze erano disturbate: non significa che non lo puoi utilizzare, significa che se spegni del tutto il trasmettitore (non in posizione mute) la ricevente manda rumore in uscita perchè aggancia qualcosa che sa solo lei.
    Solitamente basta cambiare frequenza (e col 450 hai a disposizione 2 portanti diverse ognuna con 11 canali diversi) e non ci sono problemi. in quel posto so che deve tenere acceso il trasmettitore sempre anche quando potrei spegnerlo (e spreco una pila in più)

    Col 45 hai meno scelta sulle frequenze (8 in totale spalmate su 30 MHz di banda)

    In ogni caso il trasmettitore ha bisogno di una batteria (AA) per trasmettere il segnale, e allo stesso tempo da la phantom al mic (connettore mini XLR 3 pin).
    Dal manuale del PT45 (il trasmettitore):
    "Ai trasmettitori portatili PT 45 è possibile collegare sia microfoni dinamici sia microfoni a condensatore che lavorano con una tensione di alimentazione di circa 4 volt."
    ma conta anche l'impedenza.

    interessa anche a me questo discorso perchè vorrei cambiare mic, senza cambiare tutto il sistema wireless

  3. #3
    4V non bastano per alimentare un microfono a clip.
    Ce ne vogliono 9/12V, cioè quelli che fornisce l'adattatore incluso con il microfono (wired).

    Come dice Google, il DPA lo si può utilizzare con una miriade di sistemi wireless... ovviamente non ha senso senso vanificare 400€ di microfono con un sistema wirless da 100€.
    Il sistema AKG citato già ti distruggerebbe il suono... è più per "parlato" che per "musica".

    https://www.google.com/search?q=DPA+...t=firefox-b-ab

    Ovviamente, con un sistema wireless non avrai mai la qualità del cavo.
    E parte del cavo rimane... o fino al bodypack (quindi dipende anche dove lo metti il bodypack).


    In Italia, le frequenze disponibili e "legali" cambiano periodicamente.
    A memoria (bisogna cercare bene su internet), di legamente utilizzabile per radiomicrofoni hai bande tra 860 e 865 MHz, ma come detto bisogna verificare nello specifico.
    Da un punto di vista tecnico, niente di "impedisce" usare bande più basse... ma ovviamente rischi di beccarti il digitale terrestre e altre robette.

  4. #4
    Per esigenze devo trovare un sistema wireless anche a costo della qualità rispetto al Dpa..invece se pensassi di prendere un altro sistema completo avete consigli? Avevo visto il Samson Arline 77

  5. #5
    Ti ho mandato una mail in pv
    Sax alto Grassi "Professional" (Made in Italy) in vendita: http://saxforum.it/forum/showthread.php?19933

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •