ALE, per il conservatorio prenditi un bel Selmer Serie II SA80 usato!!!! Perchè usato?
Perchè ti troverai un bel sax di ottima qualitÃ*,per il quale non avrai magagne di pregiudizi e che comunque è versatile per molti generi! Tra l'altro ci spendi la metÃ* e a mio avviso ti trovi in mano un sax migliore.
Con i SAII nuovi che ho provato(per la classica)non mi ci sono mai trovato bene...meno ancora con i serieIII...questo è certo un parere personale!
Se vuoi sentire il consiglio di uno che dal conservatorio se ne è appena andato..decidi tu, ma secondo me non ti conviene prenderti un sax che ti darebbe problemi(come un SAII nuovo di pacca, che ancora non è sfogato e rischi) o un Rampone R1(che ti darebbe problemi di pregiudizio, che purtroppo ci sono)....
per la tastiera...no prendere la tastiera tipo quella della foto che allego, ma prendi o un pianoforte elettrico(quindi con tasti pesati!!) o ancor meglio un pianoforte!!
Come te io volevo prendere una tastiera(e poi l'ho presa) ma come sono arrivato mi hanno OBBLIGATO a prendere un piano..perchè se no le dita non andavano bene....![]()
![]()
detto questo, fai quello che ti diranno i professori!