Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 38

Discussione: selmer serieII

Moderatore L'avatar di Isaak76

Re: selmer serieII

Citazione Originariamente Scritto da Nous
    Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Credo per il Tenore siamo sui 3500€, mentre per l'Alto 3000€
    :lol: con quei soldi ti prendi un rampone...
    E quindi?
    E quindi non penso che al Conservatorio accettino un Rampone&Cazzani :lol: :lol: :lol:
    Pare vadano di moda i Selmer e gli Yamaha per il loro timbro pulito ma mica si diceva che il suono lo fa il Sassofonista? :ghigno:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    Credo per il Tenore siamo sui 3500€, mentre per l'Alto 3000€

:lol: con quei soldi ti prendi un rampone...
    E quindi?

ah no niente...che uno è fatto a mano pezzo per pezzo l'altro è fatto in fabbrica,solo questo,in uno paghi la qualitÃ*,nell'altro (anche) il marchio :ghigno:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

Attenzione a non ricadere in discorsi triti e ritriti :saputello
    [size=92]Alto Selmer Serie III
    Vandoren Java A35
    Vandore Java 3
    Tenore Comet
    Berg Larsen 110 2 sms
    -----------------------
    Let it schwing
    Per vedere le mie foto clicca qui

Citazione Originariamente Scritto da PallaDiCannone
    Attenzione a non ricadere in discorsi triti e ritriti :saputello

è il Nous che provoca! :alè!!)
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

ah no niente...che uno è fatto a mano pezzo per pezzo l'altro è fatto in fabbrica,solo questo,in uno paghi la qualitÃ*,nell'altro (anche) il marchio :ghigno:
    Ribadisco il concetto in maniera un pò più chiara : non ha chiesto cosa può comprare con quella cifra.
    Non deve andare in giro a fare il fighetto (mi si passi il termine) con i growl, ma deve studiare per passare degli esami.
    Per questo gli serve una meccanica affidabile e quanto più possibile comoda, un suono pulito..non gli serve un Rampone.
    Soprattutto, i soldi sono suoi e ci fa quello che vuole.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Ribadisco il concetto in maniera un pò più chiara : non ha chiesto cosa può comprare con quella cifra.
    Non deve andare in giro a fare il fighetto (mi si passi il termine) con i growl, ma deve studiare per passare degli esami.
    Per questo gli serve una meccanica affidabile e quanto più possibile comoda, un suono pulito..non gli serve un Rampone.
    che centra il Growl? pure david usa con successo i rampone in classica e ocntemporanea... la meccanica rampone è piu che affidabile e solida,forse un po diversa,ma ci si fa l'abitudine come con tutto...anche il suono rampone è pulito...semplicemente è ricco di armonici e molto aperto
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

[quote=Ctrl_alt_canc]
    Citazione Originariamente Scritto da "Ctrl_alt_canc":2n62pav7
    che centra il Growl? pure david usa con successo i rampone in classica e ocntemporanea... la meccanica rampone è piu che affidabile e solida,forse un po diversa,ma ci si fa l'abitudine come con tutto...anche il suono rampone è pulito...semplicemente è ricco di armonici e molto aperto[/quote:2n62pav7]

Ho capito, ma non puoi tirarmi fuori i RAMPONE IN OGNI TOPIC!!!
    Non c'entrano nulla in questo thread, non serve a niente citarli qui!!
    Se uno mi chiede un parere sullo Yamaha Custom non gli dico che con gli stessi soldi ci prende un Selmer SA80, non è una risposta!! Ogni topic in cui si parla di sassofoni, esce sempre fuori qualcuno che a sproposito cita la Rampone..se vi piacciono tanto fate una colletta e rilevate la ditta, affari vostri
    Selmer Lover

si che è una risposta...se uno sta per investire 6000 euro in un yas 275 gli propongo di prendere un mark VI perchè la trovo una idiozia...lo stesso spendere 3500 euro per un super action,anzichè pari cifra per un qualitaivamente superiore rampone...
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

si che è una risposta...se uno sta per investire 6000 euro in un yas 275 gli propongo di prendere un mark VI perchè la trovo una idiozia...lo stesso spendere 3500 euro per un super action,anzichè pari cifra per un qualitaivamente superiore rampone...
    Va bene, continua così che vai bene..intanto hai sporcato un topic che magari ad Ale21 poteva servire.
    Selmer Lover

in realtÃ* hai iniziato te.. :???: io ho espresso una mia opinione su quell'investimento monetario
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

Bach 7c

dai ragazzi lasciate perdere... :cry: io le mie risposte le ho trovate non fa niente..... ragazzi peace and love..... :yeah!)

SIGNUR!!!! (come dice mio nonno)

Allora, quello che dico io è: vuoi il sax x il conservatorio? vai, provalo e poi decidi, ovviamente in base a quello che puoi spendere. Vuoi il selmer? pigliati il selmer! vuoi il rampone? pigliati il rampone!!

Ragazzi, è ovvio che ognuno ragiona con la sua testa, Nous e Ctrl non hanno nè ragione nè torto, semplicemente ognuno fa valere le proprie (buone) ragioni... quindi Ale, il consiglio che ti davano di provarlo... secondo me è molto utile! ;) Prima di scartare a priori delle buone marche, è consigliabile provarle... devi avere feeling con lo strumento prima di tutto...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilità; ciò che importa più di tutto è di studiare la sonorità in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

Scusate se mi permetto :half: ,ma Ale21 ha chiesto semplicemente IL PREZZO MEDIO DI UN SELMER SERIEII :saputello .......SECONDO ME sta a significare che avrÃ* giÃ* sicuramente valutato la possibilitÃ* di comprare altri sax ma evidentemente ha fatto la sua scelta,se no avrebbe aperto un topic del tipo 'quale sax per il conservatorio?' e poi mi trovo anche d'accordo con il Nous,ogni volta a tirare sempre in mezzo la Rampone e Cazzani :???: ......e perchè dire sempre '' ma con quei soldi ci compri un Rampone.....'',oppure ''io al posto tuo prenderei un Rampone.......'' e non dire ''con quei soldi ti ci compri un Yamaha o un Conn o uno Yanagisawa'' tanto per citarne alcuni? esistono anche altri sax MOLTO BUONI oltre i Rampone ed esistono anche tantissime persone che suonano sax NON della Rampone e si ci trovano benissimo.......uno tra tutti IO :D

P.S. Spero/credo di essere stato chiaro e corretto :D NON E' ASSOLUTAMENTE una critica mossa in maniera personale a Ctrl :D ;) ne a tutti i possessori di sax della Rampone :D ;) ma volete negare forse che (almeno stavolta :ghigno: ) non ho ragione?
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

Sikania Live Band

In effetti Ale ha chiesto soltanto informazioni sui prezzi, la scelta del sax so per certo che ormai l'ha fatta da tanto tempo.
    Unico consiglio per ALE...se intendi prendere il Serie II, cercane uno usato (magari dei più vecchiotti) in buone condizioni, con "poca spesa" (1500-1800) prendi un bel saxofono. I soldi che risparmi sul nuovo li tieni eventualmente da parte per un futuro "upgrade" di tenore o soprano.

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

vai pure sull'usato (dai 1600 in su) ma che sia seminuovo, altrimenti visto il grado di pignoleria dei docenti del conservatorio meglio il nuovo
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)