Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Matkat, si può ottenere lo stesso effetto in post produzione?

  1. #1

    Matkat, si può ottenere lo stesso effetto in post produzione?

    Perdonatemi ma non sono minimamente esperto di audio, quando studiavo elettronica all'iti per 5 anni forse un po' ne masticavo ma sono digiuno da oltre 18 anni.

    Con microfoni economici come gli array integrati nei notebook si potrebbe registrare il sax e in post lavorare le tracce per ottenere un suono pieno e ricco come questo (ho detto sicuramente una serie di cazzate ma so che c'è chi mi saprà mettere sulla retta via)

    https://youtu.be/8jnI5AF2mWI

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Alto: Buescher Aristocrat Serie III 1962
    Tenore: Yamaha YTS 23 1987

  2. #2
    Se riproduci il video dal browser di un computer (e non da un telefono)... trovi (nella descrizione scritta dall'utente che ha caricato il video) l'elenco di tutto l'outboard fisico usato.

    Lo strumento è un semplice Yanagisawa A9930... strumento che di suo ha un suono molto "boomy".

    Il resto è una buona registrazione... con un outboard fisico di livello alto (livello alto per un home studio).
    (... e il resto del resto è studiare)

    - - - Aggiornato - - -

    Se riproduci il video dal browser di un computer (e non da un telefono)... trovi (nella descrizione scritta dall'utente che ha caricato il video) l'elenco di tutto l'outboard fisico usato.

    Lo strumento è un semplice Yanagisawa A9930... strumento che di suo ha un suono molto "boomy".

    Il resto è una buona registrazione... con un outboard fisico di livello alto (livello alto per un home studio).
    (... e il resto del resto è studiare)

  3. #3
    Scusa tzadik mi sono spiegato male, quelle descrizioni le vedo anche dal telefono, quello che intendevo dire è più o meno questo :
    Se avessi una registrazione fatta ad esempio con un microfono del piffero (piatta e senza effetti) si potrebbe ottenere un risultato simile (chiaramente non identico visto che forse si parla di attrezzature da migliaia di euro e tralasciando la bravura del suonatore) facendo semplicemente editing audio con un programma su pc?
    Forse con tutte queste premesse la risposta è sì.
    Mi sapresti dire che effetti si dovrebbero applicare? Riverbero ecc?
    Mandami pure a cagare che non mi offendo... Sto imparando e un pugno in faccia al momento giusto potrebbe servire!

    Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
    Alto: Buescher Aristocrat Serie III 1962
    Tenore: Yamaha YTS 23 1987

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da paga_fury Visualizza Messaggio
    Se avessi una registrazione fatta ad esempio con un microfono del piffero (piatta e senza effetti) si potrebbe ottenere un risultato simile (chiaramente non identico visto che forse si parla di attrezzature da migliaia di euro e tralasciando la bravura del suonatore) facendo semplicemente editing audio con un programma su pc?
    No. La risposta è no.

    Otterresti una registrazione.
    Ma saresti lontano dalla qualità di quella registrazione.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •