Ragazzi finalmente ho acquistato il semicurvo R1 Jazz!
E' veramente uno strumento eccezionale.
Avevo provato la versione oro ed ero rimasto molto colpito dalla rotonditÃ* del suono, dalla ricchezza degli armonici e dall'eccelente meccanica. Uno strumento che mi aveva lasciato a bocca aperta. Ma a me serviva qualcosa di più graffinte e aggressivo (io suono Klezmer) ed ho acquistato la soluzione tutta Silver...... una sola parola ECCEZIONALE!
Tuto ciò che cercavo questo Sax ce l'ha. Suono ricco di armonici, graffiante al punto giusto, una meccanica morbidissima, un'intonazione perfetta. Per non parlare dell'estetica meravigliosa. Stasera l'ho giÃ* suonato dal vivo (e ancora mi manca il becco giusto) ed è stata una goduria!
Sono rimasto anche colpito dalla qualitÃ* della custodia della Rampone. Nel prezzo del sax (oltre al becco, panni, cinghia ecc) ti danno una custodia rigida deluxe eccezionale. Insomma un prodotto ed un servizio perfetto sotto tutti i punti di vista. Sotto le foto del sax e della custodia (immagini prese da internet ma identiche al mio materiale)

P.S. Volevo ringraziare Lanjazz per tutte le sue dritte fondamentali, e per avermi messo in contatto con Emanuel, persona gentilissima e professionale al massimo.