Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: Sassofonista....in erba

Sassofonista....in erba

Buona sera a tutti.
    mi avvicino solo ora al sax ma suono già diversi strumenti, sia a fiato che a corda, ma anche piano e fisarmonica. Ho trovato questo forum mentre cercavo una strada per la scelta dello strumento e del metodo più adatti.
    Per il registro dello strumento credo sia il contralto, senza esagerare nella qualità, e per questo chiedo a tutti consiglio. Vorrei uno strumento nuovo, di discreta qualità che non vorrò cambiare, con una spesa contenuta tra 600 e 80 0 euro.
    Ho già una tromba in Sib Roy Benson e un clarinetto Ripamonti con i quali mi trovo bene.
    Per il metodo non cerco scorciatoie, quindi con umiltà ne preferirei uno consolidato nelle scuole di musica, nei conservatori.

Grazie in anticipo a tutti e un augurio di buona musica.

filosax

Ciao,più che nuovo cerca un buon usato...con il tuo budget uno yamaha è perfetto,ottimo rapporto q/p . Cerca contralto yamaha su mercatino musicale ,un 275/280 come modello. E benvenuto!
    Roberto
    Tenore R&C R1 jazz (2010)
    D'Addario Select Jazz D6M/Vandoren V16 T6 Bucci refaced 100
    Fiberreed verdi

Sostenitore SaxForum L'avatar di nikoironsax
    Benvenuto! Mi unisco al consiglio sopra. ciao!

...ciao e benvenuto ...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Ciao e benvenuto !
    Per quanto riguarda le tue domande ti consiglio di fare un giro nella sezione Principianti e nella sezione Didattica dove potrai trovare vari consigli sull’acquisto del primo sax e varie recensioni sui metodi piú adatti.
    Ti chiedo di postare le tue domande e le richieste specifiche in quelle sezioni .

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Forse è preferibile vedere i modelli consigliati direttamente in negozio, per peso, suono, ecc.
    Grazie ancora

Filosax

Grazie a tutti.
    Avevo pensato anch'io ad un sax usato, ma su internet sarei scettico sulla meccanica.
    Mi informo sui modelli consigliati e poi vi faccio sapere.
    Grazie ancore

Filosax

Che ne pensate del Maybach M1105b Sax Alto ? Ora però ho il dubbio tra contralto e tenore.... Non credo di avere problemi di suono avendo già esperienza col clarinetto. Mi sembra di capire che il contralto è quello che si suona nelle scuole quando si inizia, o nelle bande.
    Ditemi che ne pensate.
    Grazie
    Filosax

Moderatore L'avatar di Il_dario
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Filosax , ti ho già chiesto di postare le domande e i dubbi nelle sezioni opportune , dove dovresti avere maggior visibilitá .
    Questa é la sezione presentazioni dove ci si racconta un po’.

Grazie

Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

OPS, Ciao, ben venuto... finalmente un'altro "matto" per gli strumenti .. dalle corde ai fiati passando per le tastiere... pfiù... mi sentivo quasi solo.. Benvenuto !!!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •