Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Sassofonista....in erba

  1. #1

    Sassofonista....in erba

    Buona sera a tutti.
    mi avvicino solo ora al sax ma suono già diversi strumenti, sia a fiato che a corda, ma anche piano e fisarmonica. Ho trovato questo forum mentre cercavo una strada per la scelta dello strumento e del metodo più adatti.
    Per il registro dello strumento credo sia il contralto, senza esagerare nella qualità, e per questo chiedo a tutti consiglio. Vorrei uno strumento nuovo, di discreta qualità che non vorrò cambiare, con una spesa contenuta tra 600 e 80 0 euro.
    Ho già una tromba in Sib Roy Benson e un clarinetto Ripamonti con i quali mi trovo bene.
    Per il metodo non cerco scorciatoie, quindi con umiltà ne preferirei uno consolidato nelle scuole di musica, nei conservatori.

    Grazie in anticipo a tutti e un augurio di buona musica.

    filosax

  2. #2
    Ciao,più che nuovo cerca un buon usato...con il tuo budget uno yamaha è perfetto,ottimo rapporto q/p . Cerca contralto yamaha su mercatino musicale ,un 275/280 come modello. E benvenuto!
    Tenore R&C R1 jazz

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Benvenuto! Mi unisco al consiglio sopra. ciao!

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao e benvenuto ...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Ciao e benvenuto !
    Per quanto riguarda le tue domande ti consiglio di fare un giro nella sezione Principianti e nella sezione Didattica dove potrai trovare vari consigli sull’acquisto del primo sax e varie recensioni sui metodi piú adatti.
    Ti chiedo di postare le tue domande e le richieste specifiche in quelle sezioni .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Forse è preferibile vedere i modelli consigliati direttamente in negozio, per peso, suono, ecc.
    Grazie ancora

    Filosax

  7. #7
    Grazie a tutti.
    Avevo pensato anch'io ad un sax usato, ma su internet sarei scettico sulla meccanica.
    Mi informo sui modelli consigliati e poi vi faccio sapere.
    Grazie ancore

    Filosax

  8. #8
    Che ne pensate del Maybach M1105b Sax Alto ? Ora però ho il dubbio tra contralto e tenore.... Non credo di avere problemi di suono avendo già esperienza col clarinetto. Mi sembra di capire che il contralto è quello che si suona nelle scuole quando si inizia, o nelle bande.
    Ditemi che ne pensate.
    Grazie
    Filosax

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Filosax , ti ho già chiesto di postare le domande e i dubbi nelle sezioni opportune , dove dovresti avere maggior visibilitá .
    Questa é la sezione presentazioni dove ci si racconta un po’.


    Grazie


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #10
    OPS, Ciao, ben venuto... finalmente un'altro "matto" per gli strumenti .. dalle corde ai fiati passando per le tastiere... pfiù... mi sentivo quasi solo.. Benvenuto !!!

  11. #11
    Benvenuto
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  12. #12
    Benvenuto
    sax tenore Yamaha yts-32 -- becco berg larsen
    sax contralto Selmer super action II ---

    www.suonareilsax.com

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •