Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: microfono jts ma 500: il pc non lo rilleva

  1. #1

    microfono jts ma 500: il pc non lo rilleva

    Salve a tutti,
    su consiglio di un amico ho regalato il microfono JTS MA 500 al mio compagno per poter registrare.
    La questione è diventata la storia infinita:
    -stiamo utilizzando un pc portatile comprato nel 2017 (quindi abbastanza nuovo) e abbiamo scoperto che i nuovi pc hanno un unica uscita microfono cuffie. Detto questo ho acquistato da prima un cavo che si sdoppia in microfono e cuffi e poi la versione usb. In tutti i casi il microfono non da segni di vita.
    -dimenticavo di dire che abbiamo scaricato il programma Audacity

    qualcuno a cui è successo e ha risolto oppure il microfono è rotto?
    l ho comprato in internet e la restituzione mi diventerebbe complicata, prima voglio capire se sono io la scema che non lo sa far andare o il microfono che non funziona. Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Intendi il microfono a condensatore con l'adattatore phantom? Se si va collegato a una interfaccia audio con alimentazione Phantom 12-48v, altrimenti non può funzionare.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Ti consiglio di procurarti una scheda audio esterna con alimentazione phantom a cui ollegare il microfono per poi collegare la scheda audio ad un USB del PC portatili. Attenzione alle impostazioni audio del PC...alle volte non rileva in automatico schede audio esterne, va impostata dal pannello di controllo audio...

  4. #4
    Il JTS MA 500 (da piccola ricerca su Google) non è un microfono ma un adattatore.

    Serve per "convertire" i +48V della Phantom Power che arrivano da un sorgente di alimentazione (mixer, scheda audio o altro) nei 12V che generalmente richiedono le "microcapsule" a condensatore di alcuni microfoni (levalier, clip).

    Quindi da solo il MA 500 non basta...

    Necessita alimentazione questo sì, ma non è un microfono quindi anche alimentandolo non trasduce suono in differenza di potenziale.

    Gli ingressi mic in (sia separati sia combinati con la presa cuffie come vanno di moda adesso) forniscono 3/5 V, che comunque (anche creandosi un adattatore da soli) non sarebbe in grado né di alimentare il microfono (9/12V) né di alimentare l'adattatore (48V).


    Per la restituzione... ci sono delle società che permettono di spedire/trasportare da un posto all'altro oggetti, senza doverlo fare di persona.
    Il vantaggio è che il costo richiesto è estremamente inferiore a quello che spenderesti tu per portare l'oggetto a destinazione (qualsiasi sia il modo scegli per viaggiare, auto, treno o altro...).

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •