Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Valutazione contralto Borgani

  1. #1

    Valutazione contralto Borgani

    Ciao a tutti,

    sarei intenzionato a vendere il mio contralto Borgani che non uso da un bel po' di anni e che ho usato per poco tempo.

    L'ho acquistato...credo nel 98 o 99. Mi confermate che si tratta di un Jubilee Pearl Gold?

    Il numero di matricola è 0361J

    Secondo voi qual è la sua valutazione se in ottime condizioni?

    Spero di aver inserito bene i link delle foto! :)

    https://www9.zippyshare.com/v/ea9zkCEL/file.html
    https://www9.zippyshare.com/v/PWCKgPrt/file.html
    https://www9.zippyshare.com/v/f4keVAsf/file.html

    Grazie!
    Andrea

  2. #2

  3. #3
    Intorno ai 1300/1400€.

    Tieni conto che il mercato per gli strumenti Made in Italy (... non solo Borgani) è un po' "imprevedibile".

  4. #4

    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    manfredonia (FG)
    Messaggi
    766
    Se porta la J è sicuramente un modello Jubelee. Però tieni presente che di modelli con quel nome ce ne sono diverse varianti. Te ne accorgi da alcuni articolari costruttivi. La meccanica dei Borgani è in continua evoluzione.
    Borgani sax tenore pre-jubelee.
    Sax tenore reference 54, Vandoren V16 metallo (riabilitato). Ottolink tone edge new vintage
    Flauto Muramatsu SR.
    Sax soprano Yanagisawa S 900 bocchino selmer s80 e JJ HR

  5. #5
    Grazie e scusate l'estremo ritardo nel rispondervi ma pensavo mi arrivassero le notifiche via email, che evidentemente non erano attiva.
    Grazie ancora per le risposte.
    :)

  6. #6
    Viste le condizioni dello strumento non chiederei mai meno di € 1.500-1.800
    L'anno riporta alla prima produzione dei modelli Jubilee che è stata quella sicuramente italiana: non voglio dire che poi la produzione sia passata all'estero perché io non lo credo affatto ma alcuni ritengono che le ultime versioni Jubilee siano di provenienza estera. Quel seriale ti mette nelle condizioni di non avere alcun dubbio.
    Oltretutto non sono d'accordo sul fatto che Borgani abbia compiuto chissà quali miglioramenti sui suoi sax moderni. Si parla di piccolissime varianti che non incidono sul risultato (squadra vincente non si cambia).

    Lo strumento sembra perfetto per meccanica e laccatura. E' un ottimo strumento italiano fatto a mano.
    Tieni in considerazione anche il fatto che all'estero (specialmente USA ed UK) Borgani viene considerato da molti una sorta di Santo Graal del sax, decisamente più che in Italia. Metterei l'annuncio anche su qualche canale internazionale.

    Pensaci e buona vendita!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
    Tieni in considerazione anche il fatto che all'estero (specialmente USA ed UK) Borgani viene considerato da molti una sorta di Santo Graal del sax, decisamente più che in Italia.
    Di solito quelli sono i Mark VI Five Digit e gli SBA... assemblati in USA.

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
    ......
    L'anno riporta alla prima produzione dei modelli Jubilee .........
    Grazie mille per le preziose info. ;)

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Come puoi vedere é difficile (se non impossibile) dare un giusto valore a degli strumenti usati; normalmente il prezzo giusto lo fa il mercato e segue piú o meno sempre due regoline “necessitá di vendita , volontá di acquisto” .
    Metti una inserzione con un prezzo che vorresti realizzare , se lo vendi il prezzo é giusto, se tra un anno é ancora li forse il prezzo é alto o l’oggetto non é desiderato


    Ps. Evitiamo comunque di citare interi interventi precedenti ‘ appesantiscono la lettura del forum !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #10
    MARK VI e SBA seguono dappertutto delle logiche di mercato a sé.

    Ti assicuro che Borgani ha una altissima considerazione fuori dall'italia. Puoi trovare informazioni su forum stranieri a riguardo.
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

  11. #11
    Stando in tema Borgani, ho visto una recensione su you tube in inglese, dove elogiavano i sax Borgani, ma tra i commenti.... il tizio, che era il commesso di un negozio specializzato, diceva che la meccanica non era tra i punti di forza dei sax Borgani, qualcuno ne sa qualcosa di più?
    Alto Yamaha 875 EX Gold Plated
    Tenore Rampone & Cazzani Performance
    Flauto Muramatsu SR Heavy

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •