Citazione Originariamente Scritto da Danyart
di nuovo con questa storia del sì kenny G. no Kenny G., mieloso o non mieloso...per me, se a uno piace, piace e basta...io sono un fanatico di coltrane, ma quando ho inziato a suonare il soprano non ho preso come modello il suo suono...questione di gusti...anche se è vero, ovviamente, che i gusti possono derivare da vari fattori... :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
Koz, poi, è vero, in alcuni video fa un pò ridere per i movimenti ecc...ma suonando è grande, ha un funky pazzesco...
in realtÃ* sono scettico sul valore del principio "i gusti sono gusti punto e basta"
soprattutto quando si parla di musicisti o di artisti in genere.
la musica può essere arte ?

il bello è soggettivo?

anche il suono è a mio avviso è un argomento che possiamo provare a oggettivizzare.
leggo a volte suono sporco stitico ecc come sinonimo di brutto
o suono grosso grande brillante colorato pieno di armonici come sinonimo di bello.
oppure mi piace quel suono di qull'artista e meno quell'altro senza riferimenti che possano far capire ad altri quali sono gli aspetti che piacciono e quali meno.
su Kenny g mi sono espresso perchè il suono che percepiamo dal disco non è lo stesso che viene emesso dal sax ma è modificato (ad arte) con svariati effetti.
sul resto non mi esprimo per non suscitare un vespaio.
ciao fra