Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 29

Discussione: Acquisto Custodia sagomata sax tenore

  1. #1

    Acquisto Custodia sagomata sax tenore

    Salve, vorrei sapere dei pareri riguardo l'acquisto di una custodia sagomata per sax tenore.
    Io ovviamente come sax ho un yamaha - plutusII.
    Come scelta ero orientato:
    1) Rockbag custodia in abs sagomata sax tenore sui 109€ (https://www.musicaearte.biz/scheda.p...tm_medium=link)
    2) SKB CUSTODIA SAX TENORE venduta usata a 100€ + eventuali spese- (https://www.mercatinomusicale.com/mm...id5515546.html)
    3) SKB 1SKB-450 (https://www.bax-shop.it/custodie-rig...ssofono-tenore)
    Mi piacciono tutte e 3, ma mi serve ovviamente un porta chiver e bocchino o un qualcosa per metterceli dentro...
    Il budget volevo spendere sui 100€ anche se la skb 1Skb-450 costa 149€...
    Sax alto: Selmer III - Selmer Concept - Ligature: BG L11 Gold Plated - Vandoren Blue 3
    Sax tenore: Yamaha PLUTUS1 - Selmer S80 E - Ligature: BG L41 - Legere Signature 3
    Sax Baritono: Grassi BS210 - Selmer S90 180 - Ligature: vandoren optimum - Vandoren Blue 3 1/2

  2. #2
    Ciao Sax 93 , prova anche a vedere la custodia rigida per tenore della Gator .
    Io la uso da due anni , ha il posto per il cliver più un piccolo scomparto per altro , non è eccessivamente pesante e con meno di 100 euri la trovi nuova .
    spero di esserti stato utile .
    P.s. è abbastanza capiente , quindi ci stanno anche sax con campana leggermente grande ed hai il posto per alloggiare alcuni " straccetti " per pulire lo strumento e mantenerlo più protetto durante i trasporti .

  3. #3
    Ma c'è una grande differenza di materiali tra la gator e queste elencate?

  4. #4
    Salve ragazzi, anche io vorrei togliere il mio tenore dalla custodia vintage
    che fa molto blue note, ma la vedo precaria ed ero indeciso tra skb e gator,
    voi avete esperienze in merito? pro e contro? grazie

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Entrambe le marche propongo livelli diversi di custodia, con materiali e finiture diversi e prezzi diversi, difficile dire qual’è meglio.
    Se hai un tenore vintage , stai solo attento al diametro della campana perché molte custodie rigide sagomate hanno uno spazio definito e non adattabile.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    ah ok, ottima informazione.

  7. #7
    ho trovato una sbk a 40 euro. purtroppo non ha vano chiver e bocchino
    dovrei con un panno mettere il chiver nella campana. voi che dite?
    non vorrei comunque avere una custodia che costa più del sax :D

  8. #8
    Io metto il chiver in un panno e poi nella campagna più o meno da sempre, solo di recente ho comprato una nuova custodia per l'alto che ha un buono spazio per chiver e bocchino. L'importante è che sia robusta e protegga dagli urti. Poi ovviamente, più si spende più si ottiene...

  9. #9
    E il bocchino dove lo metti? N'saccoccia?

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    La tasca é una idea, comunque vendono (ma puoi arrangiarti in modo similare) delle custodie (pochette) per colli e bocchini (anche insieme) che si ripiegano e si mettono nella campana . Notoriamente la campana del sax é un ripostiglio abbastanza utilizzato per molti oggetti , anche piedistalli per lo strumento , quindi non preoccuparti importante é proteggere gli oggetti e la campana. Se metti le ance puoi anche dimenticarle dentro, quando suoni sentirai un bel riverbero legnoso se usi ance di canna oppure plasticoso se di resina …
    forse il suono formaggioso deriva dal fatto che è stato dimenticato nella campana un pezzo di formaggio ?


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Il bocchino resta attaccato al chiver.
    L'importante è pulirlo non tenerlo separato.

  12. #12
    bene, mi avete convinto. la prendo.

  13. #13
    non mi assumo alcuna responsabilità

  14. #14
    Purtroppo alcuni venditori a volte sono strani. ero pronto a prenderla,
    ma dopo qualche giorno, mi ha detto: no, l'ho venduta, mah.
    Comunque pensavo di ripiegare su questa. è una marca che conosco. voi che dite? sicuramente quella rigida
    sarà più protettiva, ma io al momento non devo prendere aerei o treni. al massimo vado in oratorio

    https://www.amazon.it/Gewa-708355-As...cx_mr_hp_atf_m

  15. #15
    Che simpaticoni. Io cercherei una rigida comunque sinceramente, già che devi comprarla ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •