Ieri durante il mio viaggio in treno da Bolzano a Siena e' scomparso il mio sassofono. Non so ne come ne dove. In ogni caso, non e' piu' in mio possesso.

Lo strumento e' un sax tenore, Selmer Mark VI del 1961, numero di serie 93313. La lacca e' abbastanza consumata (campana verde, corpo pulito ma quasi privo di laccatura), ma lo strumento e' in condizioni eccellenti e non e' mai stata daneggiata. Ha booster in argento (non originali) e la chiave del fa alto della mano sinistra e' stata sostituita da uno moderna, in ottone senza perla.

La custodia (rigida) e' nera e sagomata a forma di sassofono, con bordi in alluminio. Presenta evidenti segni di usura. La scocca della custodia e' leggermente incrinata in fondo. La maniglia e' stata sostituita con una fatta artigianalmente con corda bianca intrecciata. Ha una tracolla che porta il logo della Dell computer.
Dentro c'e' un bocchino per tenore di marca Francois Louis e un bocchino per clarinetto basso di marca Charles Bay, entrambi con le loro legature.

Ovviamente, oltre al danno economico sento un vuoto devastante nel aver perso lo strumento che mi accompagna fedelmente da circa 20 anni. Prego a chiunque legga questo messaggio di tenere gli occhi aperti e di contattarmi casomai dovessero incrociare questo strumento.

Se siete su Facebook o su altri social media utile, vi chiedo di CONDIVIDERE e taggare amici musicisti, negozi di strumenti musicali, scuole di musica ecc, particolarmente lungo la tratta Bolzano-Verona-Bologna-Prato-Firenze-Siena. L'unica speranza che riesco ad immaginare a questo punto e' che qualcuno lo vede e aiuta a ricondurlo a casa. Su facebook mi trovate a www.facebook.com/dankinzelman.1