Vedi Davide, come tutti i Sax, bisognerebbe provarne più di uno per essere sicuri del loro valore e beccarne quello giusto.
Io ho il Tenore e prima di prenderlo ho speso tutta una giornata per provarlo confrontandolo con altri modelli.
A dir la veritÃ* inizialmente dovevo prendere il 62, ma dopo una estenuante lotta ho optato x il 901 per motivi molto più oggettivi di quanto si potrebbe pensare :D
Il 901 l'ho trovato molto comodo meccanicamente, come il 62 ma con le chiavi palmari più ravvicinate, all'inizio potrebbero sembrare un pò scomode, ma una volta abituati, sono la manna dal cielo x i passaggi veloci.
Il Timbro per quel che ho constatato io è tutto tranne che una cinesata, alla fine proprio questo è stato l'ago della bilancia che m'ha portato alla sua scelta.
A paritÃ* di Setup col 62, il 901 aveva un pizzico di personalitÃ* in più (parere personale), ha un ottima proiezionee ottima Intonazione.
Dicono che è uno strumento con un suono Brillante e un pò impersonale. Da nuovo effettivamente lo era, ma ora dopo diversi anni di utilizzo, risulta essere più caldo di alcuni Selmer :lol: .... l'avrò sfogato forse troppo :lol: :lol:
Secondo me è un'Ottimo strumento ;)