Ciao ragazzi, premesso che nn sono affetto da GAM, volevo sottoporvi questo caso: proprio oggi un signore anziano mi ha mostrato il suo sax tenore, che suonava tanti anni fa con gli amici, a livello amatoriale. Il sax è stato acquistato negli anni 60. Lo strumento piuttosto malconcio nella tamponatura, xchè nn suona più da anni, ha una matricola N° M 135XXX, ed è privo della chiave del fa#. Sicuramente si tratta di un a Mark VI. Ho chiesto se voleva venderlo, ma lui mi ha fatto capire che nn ne ha l'intenzione, anche se non lo ha detto con molta convinzione, chissÃ* potrebbe cambiare idea. Purtroppo nn ho potuto provarlo, nn avevo il mio becco dietro, ma comunque sarebbe stato difficile farlo suonare, visto come stava messo. Voi che ne pensate? Mi conviene insistere? Magari lo cede ad un prezzo stracciato? Dico questo perchè , essendo lui un dilettante, neanche sa di che strumento si tratti. Con una matricola del genere nn siamo proprio nell'era d'oro dei Mark VI, xò potrebbe trattarsi di uno strumento degno di nota.
Aspetto i vostri competenti pareri. Ciao!