Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Primo sax...vivendo a Malta

  1. #1

    Primo sax...vivendo a Malta

    Ciao ragazzi
    Vorrei acquistare il mio primo sax contralto, un sogno che avevo fin da bambino, per incominciare a suonarlo da autodidatta e nel frattempo cercare un maestro in questa strana isola. Si io vivo a Malta, e qui la scelta non e vasta, sopratutto se ci si orienta su un usato. Ho letto molto sul forum e so che consigliate per qualitÃ* prezzo gli yamaha, ma il mio budget è limitato, diciamo sui 300 euro. Mi pare di aver capito che i nuovi grassi siano di fabbricazione cinese, quindi sconsigliati, anche se acquistando da qui e non avendo nessuno che potrebbe provare lo strumento qualsiasi scelta sarebbe a scatola chiusa. Cercando sul web ho visto che con il mio budget si possono trovare dei Jupiter, voi gente esperta del forum, cosa mi consigliate? Per favore aiutatemi perche sono mesi che faccio ricerche e non so dove sbattere la testa.
    Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Con quella cifra non potendo affidarti a nessuno per provare uno strumento usato , e non avendo un negozio vicino che ti posso vendere ed assistere per un entry level cinese , mi spiace dirtelo ma devi affidarti alla fortuna !
    Comunque : gli Jupiter sono buoni strumenti , ma dipende sempre dal modello e dall’epoca di costruzione , gli ultimi entry level sono assemblati in Cina mentre in precedenza venivano da Taiwan . Esistono anche gli intermedi e i professionali , ma con quella cifra non credo siano accessibili .
    Buona fortuna


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Infatti...in ogni caso mi dovro affidare alla dea fortuna.
    Su quale modello jupiter entry level mi consigli di orientarmi?
    I nuovi grassi meglio lasciarli perdere vero?

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...mmmhhh... ... un bel Yamaha YTS275... intonato, facile emissione, diteggiatura extra comoda e se deciderai un giorno di cambiarlo il prezzo tiene nel tempo...
    perō...(e c'č sempre un perō) il budget č da raddoppiare...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #5
    Sono consapevole che chi piu spende meno spende...ma vorrei spendere il meno possibile avendo un discreto prodotto.
    Cosa ne pensate invece di un vintage? Difficile per approciarsi al sax?

  6. #6
    Con un vintage ,come dici tu, non risparmi ,anzi !
    C'č poi da aggiungere un eventuale revisione dello strumento per vetustā della meccanica e tamponi, da aggiungere al costo dello strumento.
    I vintage poi hanno meccaniche datate , alle quali un neofita deve adattarsi.
    La morale : devi iniziare , ti serve uno strumento facile , intonato, affidabile e che non ti faccia pensare di smettere dopo due lezioni per lo sconforto.
    Per citare il tuo ultimo intervento " vorrei spendere il meno possibile avendo un discreto prodotto" ...ti hanno dato la risposta
    Aggiungi che deve costare il giusto . Il consiglio di prenderti uno yas275 di cui sopra č la chiusura del cerchio.
    Puoi cercare , girarci intorno , farti una cultura ma sempre li si finisce.
    Buona fortuna
    Tenore R&C R1 jazz

  7. #7

  8. #8
    Grazie mille per le risposte e per le dritte...
    Morale della favola, devo aggiungere 200 euro per stare tranquillo per un bel po.

  9. #9
    Aggiungi tranquillamente altri 100/120€ per fartelo spedire a Malta.
    E spera di trovare qualcuno che sappia come imballarlo correttamente (= imballato in modo tale che non si danneggi durante il transito).

  10. #10

  11. #11
    Citazione Originariamente Scritto da tzadik Visualizza Messaggio
    Aggiungi tranquillamente altri 100/120€ per fartelo spedire a Malta.
    E spera di trovare qualcuno che sappia come imballarlo correttamente (= imballato in modo tale che non si danneggi durante il transito).
    La spedizione avverrebbe verso la sicilia...da li ho un corriere che me lo porterebbe con 10euro. Certo limballo dovra essere ad opera d'arte.
    Insomma, saro nelle mani della fortuna, che a quanto pare sia ceca...ma la sfiga vede bene!!

  12. #12
    Basta mettere della gommapiuma nella custodia nei punti dove il sax balla ,e rivestire il case in modo da non farlo rigare dai corrieri. Se lo strumento č ben fermo non dovrebbero esserci problemi.
    Tenore R&C R1 jazz

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •