Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Bocchino Lebayle Jazz 7 in legno per sax tenore refacing Massimo D'Avola

  1. #1

    Bocchino Lebayle Jazz 7 in legno per sax tenore refacing Massimo D'Avola

    Ciao a tutti,
    vendo l'eccellente becco per tenore descritto nel titolo. L'apertura 7 più precisamente è di 0,098", che è inciso assieme alla firma di Massimo D'Avola su un lato dell'imboccatura. Nonostante sia in legno il baffle è stato lavorato in modo da essere bilanciato anche sulle frequenze più acute. Ha una buona proiezione ma soprattutto un suono estremamente complesso, e qui penso che sia proprio il legno a fare la differenza. Non vi fate subito un'idea "à la Lovano" del suono perché come per tutti i becchi l'ancia fa molta differenza. L'apertura è gestibilissima da chiunque.

    Lo rivendo poiché è il risultato di uno scambio con conguaglio e nonostante le caratteristiche di quest'imboccatura siano ottime mi trovo bene sul Berg che uso al momento.

    Il prezzo è MOLTO amichevole, 100 euro + circa 6 euro di raccomandata, da ricaricare su postepay o via bonifico, per cui NON trattabile, e non mi interessano scambi.

    Foto: https://www.dropbox.com/sh/rtv7mro39...G4lUAqsMa?dl=0
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  2. #2

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Anche se non sto suonando in questo periodo mi piacerebbe provarlo, sei disponibile?
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  3. #3
    Certo :) scrivimi pure via mail!
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  4. #4
    Uno scambio con becco in metallo ti potrebbe interessare?

  5. #5
    Come ho scritto sopra non mi interessano scambi, mi spiace
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  6. #6
    Ancora disponibile. Regalo anche una fascetta!
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  7. #7
    ciao,
    sai indicarmi la differenza tra il tuo e il Lebayle LR (sempre in legno)

  8. #8
    Ciao Marcus,
    questo è un po' più "concentrato" del Lebayle LR. Ha la camera un po' più stretta, per cui proietta un po' di più di un LR. In parole povere l'LR è un po' più tradizionale, un po' più ottolink come design. C'è da dire però che essendo in legno avere un po' più di spinta fa solo bene!
    In ogni caso è comunque un Jazz quindi non è MOLTO più brillante dell'LR, più che altro ha un suono un po' più diretto, almeno questa è la mia esperienza.
    TS: Conn 16M H295xx, Rico Metalite M7, Vandoren ZZ 3
    CL: Evette-Schaeffer
    FL: Jupiter 611R-II

  9. #9
    Ciao, il becco e' stato venduto o e' ancora disponibile?

  10. #10

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Chiedo scusa al buon Giu-Zep se mi intrometto, il becco ce l'ho io e lo vendo volentieri alle stesse condizioni economiche.
    Ho smesso di provare a suonare e a breve venderò tutto. E' disponibile per la prova zone Bologna e Modena.
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •