Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 28

Discussione: consiglio su sax contralto

Visitatore

consiglio su sax contralto

ciao mi sono appena iscritta a questo forum che devo dire è veramente bello è mi ha chiarito le idee su molti punti su questo forum ho trovato la maggior parte delle informazioni che cercavo...ora sono qui per chiedere a chi è più esperto di me un consiglio, ho trovato un
    sax contralto jupiter modello JAS565GL nuovo imballato con 2 anni di garanzia con custodia imboccatura panno per pulizia a 475,00 € che dite è buono come strumento va bene per me che ho appena cominciato e sarebbe quindi il mio primo strumento?e il prezzo è buono? rispondete subito.
    e poi che significa quando scrivono corpo e chiavi laccate, fa# acuto. grazie ciao

Visitatore

Re: consiglio su sax contralto

per piacere rispondete ho bisogno di un consiglio datemi una mano...grazie!

Ciao, sul forum è pieno di indicazioni sull'acquisto di nuovi sassofoni..credo che sia questo il motivo per cui dopo 20 minuti ancora nessuno ti ha risposto. D'altronde è comprensibile..scrivere ogni giorno le stesse cose stancherebbe anche i più pazienti di noi ;)

Sullo Jupiter che vuoi comprare tu a suo tempo io ho scritto una recensione, la trovi qui :
    viewtopic.php?f=9&t=3711
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

Visitatore

si però io ho fatto una domanda specifica la tua recensione non mi dice proprio niente!

Se sei disposta a spendere il doppio, prendi un

Grassi AS 460 JAZZY LINE

è perfetto non solo per iniziare, ha caratteristiche quasi da sax professionale, un suono ottimo ed inoltre è molto molto bello da vedere.
    Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
    Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110

Visitatore

no io voglio comprare questo strumento vorrei solo sapere se è buono o no se va bene o no!

Secondo me, con quel prezzo ci compri qualcosa di migliore, sopratutto se guardi all'usato. ;)
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Citazione Originariamente Scritto da marida
    si però io ho fatto una domanda specifica la tua recensione non mi dice proprio niente!
    Ti rispondo più precisamente, anche perchè secondo me non hai letto la recensione con attenzione :

è buono come strumento
    Dipende da cosa devi farci, vedi cosa ho scritto sulla MIA RECENSIONE

va bene per me che ho appena cominciato e sarebbe quindi il mio primo strumento?
    Dipende da quanto vuoi spendere, come ho scritto sulla MIA RECENSIONE tra gli economici non puoi prendere niente di qualitÃ* accettabile a meno, ma con poco più puoi prendere uno Yamaha da studio. Considera inoltre che, come ho scritto nella MIA RECENSIONE, sicuramente dovrai prendere un bocchino decente e sono altri 100 euro di spesa.

e il prezzo è buono?
    Io all'epoca l'ho preso a meno.

e poi che significa quando scrivono corpo e chiavi laccate,
    Che c'è la laccatura dorata :saputello

fa# acuto
    Ha la chiave del fa# acuto :saputello
    Selmer Lover

Visitatore

no non voglio prenderlo usato preferisco nuovo così so che sarò io la prima ad usarlo cmq ho letto nella sezione del sito dove da consigli su quale sax comprare che lo jupiter non è male come strumento...

Il fatto che tu non voglia acquistare uno strumento usato è giustificabile, ma se sei convinta di quello strumento c'è poco da dire.
    Considera che in quella fascia di prezzo sul nuovo non trovi assolutamente nulla, lo Yamaha lo trovi sui 7-800€ nuovo, per cui se sei convinta prendi lo Jupiter.
    Non è un gran ché ma con quella cifra davvero non ci sono alternative sul nuovo...

;)
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

Dipende cosa devi farci..io ho un soprano jupiter, è stato il mio primo strumento e lo suono perchè ormai ci sono affezionato..ha delle pecche in termine di intonazione, risulta abbastanza ostico nelle parti basse..per iniziare può andare bene, ma considera che è il minimo sindacale..se un giorno ti verrÃ* voglia di suonare in qualche gruppo o cose del genere direi che non è il massimo, anzi..
    Io personalmente tornassi indietro non lo prenderei ma mi butterei su un yamaha..
    Soprano_Jupiter jps 749-547; Berg Larsen 55 ebonite Mouthpieces; Rico Royal 3 Reed
    Alto_Paul Mauriat 67R; Meyer 5M ebonite Mouthpieces; Rigotti 3 Reed

Citazione Originariamente Scritto da marida
    lo jupiter non è male come strumento...
    Lo Jupiter non è male tra gli strumenti di quella fascia di prezzo.
    Con la stessa cifra prendi uno Yamaha usato, che ha una serie di vantaggi in più (intonazione, meccanica, rivendibilitÃ*, voce)..ad esempio il mio YAS25 usato l'ho pagato molto meno di quello che tu pagheresti lo Jupiter nuovo.

Ovviamente se sei decisa che vuoi quello è abbastanza inutile che cerchiamo di convincerti di prendere qualcosa di diverso ;)
    Selmer Lover

Visitatore

il punto è che io vorrei pure prenderlo uno yamaha ma non mi convince il fatto di prenderlo usato

usato non ci rimetti niente.. anzi lo strumento + è stato suonato migliore è il suono.. come ha detto il Nous un bel yamaha usato lo trovi a meno di quanto pagheresti uno strumento come il jupiter che è uno strumento che non vale molto ( come avrai notato dal prezzo ).. anche se lo strumento è usato non significa che ha qualcosa che non va ;) o se no prendi questo jupiter ma sinceramente io penso non ti convenga :BHO:
    Alto Sax: Selmer SBA 43xxx\Selmer Soloist C*\Vandoren 3

In più potresti sempre chiedere al tuo insegnante di aiutarti a scegliere un buon usato! :yeah!)
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

DisegniJazz

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)