Ciao a tutti.
Due settimane fa ho comprato un contralto Selmer serie II (facendo un mutuo triennale....); provandolo per bene, a casa, ho riscontrato due difetti: un problema sul do# alto (la chiave rimaneva "incollata") e un problema al chiver la cui leva non si alzava quando passavo dal sol alto al la.. ;il secondo problema, dopo 2 viaggi di 50 chilometri tra casa mia e il venditore, mi è stato risolto.
Ora però il do# spesso si apre in ritardo (scusate i termini inappropriati, sono una principiante...); so che in parte è dovuto alla condensa; infatti qualche volta mi succedeva anche sul vecchio Grassi Professional che ho usato per un anno; solo che qui mi succede sempre, anche se faccio molta attenzione a non "sbavare" troppo e se asciugo i tamponi con le apposite cartine.
Qualcuno sa dirmi se può essere un problema meccanico, (una molla troppo lenta?) e devo riportarlo al venditore che è anche riparatore?
Siccome giÃ* sbaglio di mio,essendo all'inizio, stonare anche per colpa dello strumento è il massimo!
Grazie a chiunque mi possa dare un consiglio. :half:
P.S. spero di non avere sbagliato sezione del forum.... nel caso mi scuso.. spostate pure il messaggio dove avrebbe dovuto stare...