Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Sassofoni 'M.Corso'

  1. #16

    Re: Sassofoni 'M.Corso'

    Sbaglio, o Mario Corso non produce (o forse produceva) anche i colli per Borgani? :BHO:
    L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)

    Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974

    DisegniJazz

  2. #17

    Re: Sassofoni 'M.Corso'

    io ho appena riesumato dalla banda dove suono un soprano dritto Corso!
    Premetto che finora ho suonato solo il tenore, questo soprano lo suono da due giorni, e ammetto di avere qualche difficoltà come intonazione (è oscena) e nel produrre note decenti sul registro altissimo e basso...
    Penso che però questi difetti siano ascrivibili al fatto che suono il soprano da due giorni :fischio: e al fatto fatto che lo abbia trovato con un bocchino rico royal in quella che credo sia plastica, che non mi ispira tanta fiducia :BHO:
    Il sax è però in ottime condizioni e, a parte la mancanza di molte chiavi, non mi sembra un cattivo strumento, ma ripeto, suono il soprano da due giorni quindi non sono molto affidabile :yeah!)
    TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
    CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5

  3. #18

    Re: Sassofoni 'M.Corso'

    Io ho un sax soprano curvo Mario Corso...
    Il modello che ho è vintage, ha i caminetti della campana dall'altro lato (rispetto ai moderni).
    Nel registro senza portavoce ha un bel suono pieno e caldo, cosa "anomala" per un soprano.
    L'ho confrontato con un conn, sempre curvo, e preferisco il mio; l'intonazione non è il top ma con un po' di lavoro si migliora, parliamo comunque di un sax fatto a mano
    Tenore: #Selmer SA80 II serie;
    #B&S blue label.
    - Peter Ponzol 125 USA
    - Eugene Reglein j7
    - Ottolink super tone master 7*
    - Selmer soloist

    Soprano curvo:
    #Mario Corso vintage
    - Bari hard rubber 66

  4. #19

    Re: Sassofoni 'M.Corso'

    Corso è in grado di produrre tutti gli strumenti che pubblicizza. Gli ottoni sono interessanti (vedi i vari flicorni come quello di Demo Morselli o quelli con le soluzioni in fibra di vetro) ma per sax clarinetti etc la qualitá è identica a quella dei Fism Super. Molti disegni della fism infatti sono passati alla Corso e molti dei collaboratori delle varie Orsi Giglio Fism etc hanno lavorato anche per Corso (vedi Antonio Tinelli). Detto ció il proprietario è molto gentile. Mi ha detto che lavorano quasi esclusivamente per le bande estere.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Sassofoni tk-melody
    Di globe81 nel forum Generale
    Risposte: 29
    Ultimo Messaggio: 1st March 2014, 18:42
  2. info sui sassofoni
    Di Chopin75 nel forum Generale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12th January 2010, 15:33
  3. Sassofoni B & S
    Di Donna Lisa nel forum Tenore
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31st March 2009, 21:15
  4. I sassofoni discendenti al La
    Di APOLLO CREED nel forum Generale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 5th February 2009, 00:03
  5. Sassofoni Orsi
    Di CARO nel forum Generale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28th February 2008, 21:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •