Sbaglio, o Mario Corso non produce (o forse produceva) anche i colli per Borgani? :BHO:
Sbaglio, o Mario Corso non produce (o forse produceva) anche i colli per Borgani? :BHO:
L'unica rabbia che posso provare è verso di me, quando non riesco a suonare quello che voglio (J.Coltrane)
Tenore YTS-61; Soprano Selmer SA I - Alto Grassi 1974
DisegniJazz
io ho appena riesumato dalla banda dove suono un soprano dritto Corso!
Premetto che finora ho suonato solo il tenore, questo soprano lo suono da due giorni, e ammetto di avere qualche difficoltà come intonazione (è oscena) e nel produrre note decenti sul registro altissimo e basso...
Penso che però questi difetti siano ascrivibili al fatto che suono il soprano da due giorni :fischio: e al fatto fatto che lo abbia trovato con un bocchino rico royal in quella che credo sia plastica, che non mi ispira tanta fiducia :BHO:
Il sax è però in ottime condizioni e, a parte la mancanza di molte chiavi, non mi sembra un cattivo strumento, ma ripeto, suono il soprano da due giorni quindi non sono molto affidabile :yeah!)
TENORE - YTS 62 / Selmer soloist D
CONTRALTO -YAS 62 / Pomarico crystal 5
Io ho un sax soprano curvo Mario Corso...
Il modello che ho è vintage, ha i caminetti della campana dall'altro lato (rispetto ai moderni).
Nel registro senza portavoce ha un bel suono pieno e caldo, cosa "anomala" per un soprano.
L'ho confrontato con un conn, sempre curvo, e preferisco il mio; l'intonazione non è il top ma con un po' di lavoro si migliora, parliamo comunque di un sax fatto a mano
Tenore: #Selmer SA80 II serie;
#B&S blue label.
- Peter Ponzol 125 USA
- Eugene Reglein j7
- Ottolink super tone master 7*
- Selmer soloist
Soprano curvo:
#Mario Corso vintage
- Bari hard rubber 66
Corso è in grado di produrre tutti gli strumenti che pubblicizza. Gli ottoni sono interessanti (vedi i vari flicorni come quello di Demo Morselli o quelli con le soluzioni in fibra di vetro) ma per sax clarinetti etc la qualitá è identica a quella dei Fism Super. Molti disegni della fism infatti sono passati alla Corso e molti dei collaboratori delle varie Orsi Giglio Fism etc hanno lavorato anche per Corso (vedi Antonio Tinelli). Detto ció il proprietario è molto gentile. Mi ha detto che lavorano quasi esclusivamente per le bande estere.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)