Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 39

Discussione: Balam, nuova tracolla per sax

  1. #16
    Moi. Pulisco sempre prima di riporlo e non ci metto niente dentro per paura di rigarlo.Così è più bello all'intero che fuori.
    Tenore R&C R1 jazz

  2. #17
    quoto Rena purtroppo la campana è piena , collo ,bocchino ecc... e la bam sagomata non ha per nulla spazio.
    la scorsa settimana sono andato ad una jam ed effettivamente avevo la tracolla tipo foulard (uscire di casa già bardato non è il massimo ) poi per gran parte dei brani è rimasto un fazzoletto dentro la campana .
    al più presto utilizzerò la custodia contoured anche se pur essendo sagomata è enorme e relativamente pesante. (contiene però facilmente spartiti tracolle bocchini e magari il portatile )
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #18
    Già la SaxHolder era un sollievo, ma brutta esteticamente, e tutta plasticaccia!
    Uso questa Balam da un pò di tempo (1 mese), la versione in vera pelle costruzione e qualità eccellente nei minimi particolari, acquistata da Zolla , anche se conosco altri 2 venditori in Italia.
    Si può indossare senza storcere il naso come facevo con la SaxHolder di cui posseggo anche 2 esemplari......
    Esteticamente sotto una giacca, quasi non si vede, ed è la prima volta che VERAMENTE...il collo ringrazia!

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    La campana dei sax è un ricettacolo di accessori , l'importante è ricordarsi di toglierli prima di suonare
    Quanti di voi possono dire di non aver mai suonato con qualche ancia , o tappino o straccetto dimenticato nel sax ?
    Se succede involontariamente di dimenticare qualcosa nella campana, è scusabile.
    Però se uno come Benny Golson come ho visto in un corcerto in piazza, lancia il copri bocchino volutamente nella campana del sax...fa rabbrividire.

  5. #20
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    In effetti la differenza tra le due versioni non é solo dal materiale di costruzione dei rivestimenti degli spallacci, ma la versione lusso in pelle ha anche alcuni particolari diversi, come i gancetti in metallo per il collegamento dei cordini agli spalllacci, una sacca in stoffa per poterla riporre (e magari infilarla nella campana ) .
    Per quanto riguarda la rivendita in Italia credo che nel breve sia disponibile in tanti negozi di vendita al dettaglio di materiale “saxofonistico” .
    Se il prodotto tira , in molti lo tengono a disposizione


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    In effetti la differenza tra le due versioni non é solo dal materiale di costruzione dei rivestimenti degli spallacci, ma la versione lusso in pelle ha anche alcuni particolari diversi, come i gancetti in metallo per il collegamento dei cordini agli spalllacci, una sacca in stoffa per poterla riporre (e magari infilarla nella campana ) .
    Aggiungo che anche la qualità della sacca è ottima, non spartana come quella della SaxHolder.

  7. #22
    forse sarà il caldo ma non riesco a trovarlo, c' è qualche anima pia che mi dice dove trovarlo in italia?

  8. #23
    trovato dalle mie parti, a "lamusica.eu" che vende anche le ance Fiberreed

  9. #24
    ottimo acquisto, avevo la saxholder che era già molto buona, la balam è altrettanto comoda ma è più presentabile. Inoltre la saxholder è scomoda da seduto

  10. #25
    Ho acquistato anch'io la Balam, modello in pelle. veramente comodissima. Ieri sera dopo 3 ore di prove, col tenore, non avevo il minimo fastidio. Sembra di non avere lo strumento appeso al corpo. Consigliatissima!
    RobySax64
    A. R&C R1 JAZZ 2006/J/AGU+
    Lebayle 16235 6* metal - Ance: Marca Jazz 3
    T. Conn Chu Berry matr 229.xxx
    Jody Jazz DV New York 7* - Ance: Rico 3
    S. R&C R1 Jazz dritto ottone
    Francois Louis 195SP
    Clarinetto Sib B&C

  11. #26
    Raccomando la versione in pelle, per via dei gancetti che tengono in linea le stringhe
    L’altra versione e’ piu’ leggera, ma ogni volta bisogna rivoltare il gancio a farfalla sul retro per mettere in tiro le stringhe


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  12. #27
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Visto l’incredibile successo della nuova tracolla BaLam , per un po’ era difficile trovarle soprattutto il modello in pelle , il produttore ha studiato un nuovo modello in cui ha ridisegnato il sistema di scorrimento del gancio . Questo ha un bilancere più largo in modo da gravare ancora meno sugli spallacci ed ha un sistema di cordini piú scorrevoli con un gancetto di blocco . Questa nuova tracolla non sostituisce il modello precedente ( per fortuna perché costa in effetti un po’ di piú ) ma si affianca al modello in pelle come possibilitá di scelta .
    Qui alcune immagini

    D3E38C9D-9041-4DA8-AD06-71CAD185E46F.jpg

    96AD4713-69F1-4920-8A10-591DD3E46730.jpg


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #28
    prima o poi me la regalo perché la balam ha cambiato la qualità del mio suonare
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  14. #29
    su qualche sito, forse USA, ho visto che ne esiste una anche con pelle marrone, è disponibile nel tuo grazioso atelier?

  15. #30
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Io le ho solo marrone scuro , come le hai viste ! Altri colori no , e neppure sul sito del produttore ; sei sicuro che fossero Balam originali ?

    Comunque mi informo .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •