Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: John's wisdom

  1. #1

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    John's wisdom

    Salve ragazzi,so che abbiamo un topic dedicato agli aforismi musicali..ma ho ritenuto(e qua è la volta che i moderatori e Alessio mi sparano)che i 6 aforismi che mi accingo a scrivere meritassero un posto di rilievo...poichè sono tutti di John Coltrane e tutti sono estremamente poetici,non che quelli dell'altro topic non lo siano..però questi sono davvero fantastici e contribuiscono a fare di Trane non solo un musicista,ma un filosofo della musica...al massimo verrò bannato..(vi preeego no... :half: )scrivo l'originale inglese e la relativa traduzione(un po' libera per esprimere al meglio il senso,scusa Zeprin ;) )

    comunque:

    1-
    the main thing a musician would like to do is to give a picture to the listener of the many wonderful things he knows of and senses in the universe.
    That's what I'd like to do.I think that's one of the greatest things you can do in life and we all try to do it in some way.
    1-La cosa principale che a un musicista piacerebbe fare è dare l'immagine all'ascoltatore delle molte cose meravigliose che sa dell'universo e che sente in esso.
    Questo è ciò che vorrei fare. Penso che sia una delle cose più grandi che possa fare nella vita, e tutti ci proviamo in qualche modo.


    2-
    I work a lot by feeling.
    I just have to feel it.
    If I don't, then I keep trying
    2-Io lavoro molto di sentimento.
    ho solo bisogno di sentirlo.
    E se non lo sento, continuo a provare.


    3-
    My goal is to live the truly religous life, and express it in my music. If you live it,when you play there's no problem because the music is part of the whole thing.
    To be a musician is really something,
    It goes very, very deep.
    My music is the spiritual expression of what I am-my faith,my knoledge,my being.
    3-Il mio obbiettivo è di vivere la vita veramente religiosa, ed esprimerla nella mia musica. Se tu la vivi, quando suoni non c'è problema perchè la musica è parte del tutto.
    Essere un musicista è davvero qualcosa.
    Va davvero molto a fondo.
    La mia musica è l'espressione spirituale di cosa sono- la mia fede, la mia conoscenza, il mio essere


    4-
    You know,I want to be a force for real good.
    In other words,I know that there are bad forces, forces put here that bring suffering to others and misery in the world, but I want to be the force which is truly good.
    4-vedete, io voglio essere una forza per il vero bene.
    in altre parole, io so che ci sono forze cattive, forze messe qui che portano sofferenza agli altri e miseria nel mondo, ma io voglio essere la forza che è davvero buona.


    5-
    Sometimes I wish i could walk up to my music for the first time, as if I had never heard it before.
    Being so inescapably a part of it,
    I'll never know what the listeners gets,
    what the listeners feels,
    and that's too bad.
    5- Qualche volta vorrei poter sentire la mia musica per la prima volta, come non l'ho mai sentita prima.
    Essere cosi ineluttabilmente una parte di essa,
    Io no saprò mai cosa arriva agli ascoltatori,
    cosa gli ascoltatori sentono dentro,
    e questo è troppo sbagliato


    6-
    When you begin to see the possibilities of music, you desire to do something really good for people, to help humanity free itself from its hangups-
    I want to speak to their souls.
    6-quando inizi a capire le possibilitÃ* della musica, desideri fare qualcosa di davvero buono per le persone,per aiutare l'umanitÃ* a liberarsi dai suoi legacci-
    Io voglio parlare alle loro anime.



    Ecco,io non sono un critico di letteratura,ma devo ammettere che con la frase IO VOGLIO PARLARE ALLE LORO ANIME, John ha detto tutto.

    A voi i commenti
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: John's wisdom

    Beh!!!, non so cosa ti faranno i Moderatori e l'Amministratore ,
    io ti ringrazio per averci resi partecipi di queste perle di Saggezza dette da un grandissimo artista :bravo:
    Ora capisco perchè ha una Chiesa propria :lol: :lol:
    viewtopic.php?f=22&t=5409&st=0&sk=t&sd=a
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    Casa universitaria: Siena
    Messaggi
    1,583

    Re: John's wisdom

    Citazione Originariamente Scritto da Isaak76
    io ti ringrazio per averci resi partecipi di queste perle di Saggezza dette da un grandissimo artista
    di nulla...io le trovo personalmente meravigliose!
    Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
    R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
    Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
    Roling's Trumpet-7c

    "In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"

  4. #4

    Re: John's wisdom

    Questo thread mi e' piaciuto tanto.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. John Zorn - Tap: John Zorn's book of angels, vol. 20"
    Di Alessio Beatrice nel forum Novità in CD e DVD
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21st May 2013, 19:31
  2. John Surman
    Di Sax O' Phone nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 27th July 2012, 11:48
  3. John Zorn e...
    Di Clarsax nel forum Files dal Web
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 15th September 2010, 20:10
  4. John Butcher
    Di juggler nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30th June 2009, 02:12
  5. john zorn
    Di Danyart nel forum Files dal Web
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 5th March 2009, 19:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •