Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Custodia per baritono troppo larga, come fare?

  1. #1

    Custodia per baritono troppo larga, come fare?

    Buongiorno a tutti!

    Ho appena acquistato una Custodia Jakob Winter JW2197 CA RO per il mio Yanagisawa B-901. É bellissima, maneggevole .... ma larga!
    Sento il mio Baritono muoversi all'interno. Su Thomann avevo letto una recensione che diceva che il sax all'interno si muoveva, ma c'era uno che ha detto che il suo B901 ci entrava bene. Come devo fare?

  2. #2
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    prima di tutto è tuo dovere smentire quella recensione!
    poi decidi se ti piace così tanto da tenerla, puoi mettere delle strisce di gomma piuma qua e la (nei punti giusti per rendere il sax più stabile...) oppure contatti il venditore e te la fai sostituire con una più adatta!
    m 2 cent

  3. #3
    Allora, ho fatto dei test; misurando le due sagome con un metro, ho scoperto che la sagoma della cima della campana è più larga rispetto alla campana del mio strumento: è quella la causa dei movimenti all'interno della custodia.
    Ho usato momentaneamente un panno per "tappare" il vuoto, ora lo strumento non si muove più.

    Quindi la gommapiuma, dici? Oltre a questa, quali altre soluzioni possono essere fattibili?

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Fatti un laccetto con il velcro che fissi all’interno ai lati della campana


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Oltre ad aggiungere spessori in gomma piuma o simili non mi viene in mente altro...puoi prendere della gomma piuma e usarla come lo straccetto che hai messo per fare la prova...fodera la gomma piuma di velluto nero per migliorare il risultato estetico...e puoi fissarla alla custodia con del velcro...oppure come dice Dario fissarla intorno alla campana aggiungendo al "cuscino" creato un laccetto con velcro per rendere tutto facilmente removibile...ingeniati! ;) Poi fai foto del risultato e pubblicale qua ...che può sempre servire a qualcuno...

  6. #6
    Scusatemi, ero sparito .... grazie mille delle risposte, provvederò quanto prima e vi farò sapere :D

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •