un po tutti i brani di Rollins...sono allegri,orecchiabili,facili e spesso per le improvvisazioni sono giri di blues,o comunque poco elaborate e strutture standard..
un po tutti i brani di Rollins...sono allegri,orecchiabili,facili e spesso per le improvvisazioni sono giri di blues,o comunque poco elaborate e strutture standard..
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
BluBossa è fantastica ma dopo che ho sentito il pezzo suonato da Coltrain :half: :half: ....dove vado io :zizizi)) .Originariamente Scritto da nino
Beh, l'importante è provarci! Magari quando la suoni tu crei un'atmosfera completamente diversa... non si sa mai. ;)Originariamente Scritto da massymylyano
Quando finisco di suonare (nel mio piccolo) un brano dei nostri "grandi" mi dico sempre: "I did it my way!" e la frustrazione diminuisce notevolmente... :lol:
Come bel brano per novizi propongo il mio primissimo :ciuccio:: : My Funny Valentine. Mamma mia, a pensarci quasi mi commuovo! :roll:
Misty un brano abbastanza abbordabile. ;) ::
Contralto selmer SA80 II
Bocchino Meyer 6 M
Marca jazz 3-2,5
FL Pure Brass XL Alto sax
legatura tradizionale
Bocchino Rico Royal C5 alto sax
la categoria è quella giusta....allora fatemi sapere, p.es. come trovare lo spartito di semplici brani. gratissimo per l'attenzione da un principiante :D
Originariamente Scritto da massymylyano
mmmm non credo che blue bossa sia mai stata suonata (correttamente dovrei dire pubblicata)
con Coltrane.
se mi sbaglio illuminatemi perchè sarebbe il mio prossimo acquisto.
ciao fra
sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis
ancia di plasticazza (bari) m
Aggiungete anche Stranger in the night.... My way...molto lente ed intense al tempo stesso...e poi che dire di Blue eyes...Eccezionale quella suonata da coltrane con al piano Mcoy Tyner :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
per poi procedere con WHY BOTHERS.... dove c'è quialche passaggio più veloce
http://saxworld.altervista.org/blog.php
Tenore sax :
Selmer S.A. II Serie
Becco Meyer 5M/ Ance Plasticover
Alto sax :
Borgani Matr. n. 0320
Becco Meyer 5M / Ance Vandoren Jazz 2-1/2
Over the rainbow e Imagine sono facili, soprattutto la seconda ;)
Originariamente Scritto da fcoltrane
Io conosco quella suonata da Joe Henderson e da Dexter Gordon...ma di Coltrane che suona blue bossa non ne so proprio niente!!!
Tenore Conn CHu Berry (1929)
Brilhart Ebolin - Rico Jazz 3m
Da grande voglio fare il pancherocher
http://www.imeem.com/people/NV4Osa/musi ... lue_bossa/
ho trovato questo ma quasi non sembra lui..
Altre che mi vengono in mente solo "Inno alla gioia" che poi è l' inno ufficiale dell' Unione Europea e 'O Sole mio che è stata proposta varie volte come possibile Inno d' Italia, è una delle canzoni più conosciute al mondo e della quale sono state fatte più versioni da quanto so ;)
Da napoletano e appassionato del genere poi è una canzone che non posso non consigliare eheh![]()
Scusate, io avrei bisogno di qualche brano per esercitarmi sulle note "naturali", dal do basso al do alto. (lo so che lo sapete :ghigno: )
Cosa mi consigliate?
Tante scale! :saputello
[size=92]Alto Selmer Serie III
Vandoren Java A35
Vandore Java 3
Tenore Comet
Berg Larsen 110 2 sms
-----------------------
Let it schwing
Per vedere le mie foto clicca qui
guarda che non vuol dire che siccome le altre scale hanno delle alterazioni allora sono piu difficili ;) se cominci ora con questo presupposto,arriverai tra qualche mese a pensare che siano difficili e che sia quindi una scusante a non riuscire a fare tutti gli esercizi in tutte le tonalitÃ*. Ti consiglio quindi di esercitarti il piu possibile su tutte le scale (vedi ciclo delle quinte) per fare in modo che diventino parte di te,e suonare un esercizio o un brano in F# o in C sia uguale![]()
Sax And The City Blog
Music,Jazz,Nightlife
B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5
Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4
Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
Bach 7c
Credo di aver capito, quindi se comincio ad esercitarmi con le scale che ho scaricato dal vostro sito, non dovrei aver problemi con le note non naturali, giusto?
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)