Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Prossimamente in uscita il mio disco "La Musica mi ripara"

  1. #1
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Prossimamente in uscita il mio disco "La Musica mi ripara"

    Comunico a tutti che il primo disco a mio nome "La Musica mi ripara" avrà vita entro la fine del mese di marzo (a detta della azienda di stampa previsto tra il 15 e il 20 ma dipenderà da SIAE e altro). Il disco è composto di 9 brani tutti originali da me scritti.
    Per chi volesse prenotare in anticipo la copia fisica, (cosa che consiglio caldamente visto il tipo di prodotto davvero particolare con ben 13 illustrazioni e vari commenti scritti a mano, tutto da me medesimo), può mandarmi un messaggio privato qui, su facebook, all'email daniele.coltrane@yahoo.it o su whats app (3382266021) con nome ed eventuale indirizzo di spedizione.
    Ovviamente preciso che si tratta di una prenotazione che non ha nessun valore vincolante ma solo una formalità per avere già a disposizione un elenco a cui far pervenire il disco appena avrò le 500 copie!
    Il prezzo sarà di appena 10 euro per la cosegna a mano, 14 in caso di spedizione con posta prioritaria e indicativamente tra i 16 e 20 in caso di spedizione tracciata (raccomandata, raccomandata 1 ecc...).
    Contattatemi!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Con alcuni giorni di anticipo la produzione delle 500 copie è stata ultimata, quindi in settimana riceverò il malloppo!
    All'arrivo farò alcune foto e posterò su youtube un trailer di 5 minuti del disco così da avere un'idea vaga di che roba si tratta.
    Prenotatelo!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3
    bhe , ho preso il cd 'easyjazz?'...mi prenoto anche per questo ...poi fammi sapere come e dove pagarti quanto dovuto (spedizione su Roma , raccomandata 1)
    Complimenti in anticipo: un proprio lavoro pubblicato è sempre stato nei miei sogni fin da quando ho imbracciato il sax per la prima volta.
    Vedere che qualcuno ci riesce con tanti sacrifici e tanto lavoro non fa che riempirmi di gioia. Ti auguro tanta fortuna.
    Tenore R&C R1 jazz

  4. #4
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Quando si raggiunge un qualunque risultato, quando si ottiene il compimento di un lavoro o di un impegno, di un sogno che ci occupa anni di vita, che ci obbliga ad un lungo percorso di rinunce, di sacrifici, di vita limitata in funzione di un obbiettivo, si viene assaliti da un senso di soddisfazione, adrenalina e felicità che si mischia, paradossalmente...con un leggero senso di vuoto...
    Ora, dopo anni di pensieri, composizioni scelte in mezzo a tante altre, studi serrati di armonia e di tecnica, prove di coraggio per il coinvolgimento di musicisti estremamente più esperti di me, meditazioni su argomenti storico/scientifici/sociologici, semidepressioni, amori avuti, persi o non corrisposti, speranze, delusioni e rassegnazioni, visione incerta del futuro, serate e lavori musicali per racimolare qualche soldo necessario all'investimento, ripresa della matita e della penna bic...ecco che arriva ciò che ho sognato per tanto tempo, un disco di brani tutti originali a mio nome...
    Stanotte ho dormito pochissimo, troppo forte il pensiero che oggi consegnerò, (alcune a mano e altre le spedirò fuori isola) le prime copie prenotate da amici, musicisti e non che si fidano a scatola chiusa del mio progetto artistico, fatto di musica e illustrazioni, tutto a mano, senza interventi grossolani di editing e grafica fuorviante.
    Il disco è stato interamente prodotto da me, sia per quanto riguarda la registrazione, editing, mixaggio, mastering, sia per quanto riguarda le illustrazioni (ben 13!), le impressioni brano per brano, la piccola biografia e i ringraziamenti, dove troverete nomi inaspettati, magari proprio voi che leggete, e una mancanza davvero imperdonabile: ho dimeticato d'inserire il nome del mio massimo ispiratore della scrittura musicale, Wayne Shorter!!!
    Solo il progetto grafico è stato affidato ad un amico esperto e talentuosissimo, che ha fatto un lavoro spettacolare ed estremamente professionale.
    Gli straordinari musicisti che hanno suonato con me in questo album sono:
    Matteo Cara, pianoforte
    Simone Sassu, pianoforte
    Fabrizio Fogagnolo, contrabbasso
    Antonio Argiolas, batteria
    Paoletto Sechi, batteria.
    Con Antonio, Simone e Fabrizio porteremo la mia musica ovunque ce lo permetteranno, dalla tarda primavera in poi!
    Ripeto ancora, per chi volesse una copia, può richiedermela qui su messenger, su whatsapp 3382266021, su email daniele.coltrane@yahoo.it
    Il prezzo, simbolico o comunque popolare, in linea con i tempi attuali, è di:
    10 euri per consegna a mano
    14 con bonifico per spedizione posta prioritaria
    15 euri (ho visto che trattengono circa un euro di commissioni...) per ricarica paypal su danielericciu@tiscali.it sempre con spedizione posta prioritaria
    17 e 18 Raccomandata 1 tracciata (a seconda che sia bonifico o ricarica paypal)
    Consiglio caldamente a tutti gli interessati di ordinare la copia fisica, (anche se prossimamente inserirò il disco anche negli store online), dal momento che la versione "reale" contiene 9 brani in qualità CD e 13 illustrazioni da me eseguite a penna bic, matita, matita carbone, oltre ad alcune considerazioni brano per brano eseguite a matita e penna, quindi un lavoro davvero fatto a mano.
    Danyart

    ecco un paio d'immagini in anteprima, prossimamente inserirò su youtube un bel trailer del disco di 5 minuti.

    https://imgur.com/a/7r9lq
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  5. #5
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715

    Una piccola intervista/chicchierata che parla del disco!

    Eccola, freschissima e superinformale, conclusa con un brevissimo scorcio di sax!
    https://www.youtube.com/watch?v=kteCZXXq8yE
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  6. #6
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Ecco su youtube per alcuni giorni il trailer del mio disco, completamente autoprodotto, dalla composizione e registrazione dei brani, al mixaggio, mastering e illustrazioni eseguite a matita morbida, penna bic, matita carbone, oltre alle "scritte", impressioni eseguite a matita e penna.
    Potete assaporare le atmosfere dei nove brani collegate ad immagini che troverete nella copertina e nel booklet interno di 8 facciate.
    Per chi lo volesse acquistare, mi contatti con un messaggio privato
    https://www.youtube.com/watch?v=1xuz...ature=youtu.be
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  7. #7
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Scusate, ho sbagliato ad aprire un post in offtopic, c'era già questo, continuo qui.
    Ecco da oggi e per qualche giorno, in attesa delle comunicazioni Soundreef sui diritti da ascolti, per gli internettari incalliti che non sopportano i dischi fisici, l'intero album "La Musica mi ripara" ascoltabile in streaming
    (E COMPRABILE...) sul famoso sito Bandcamp!
    Potete ascoltare brano per brano il disco completo e acquistarlo per appena 9 euri, 1 euro a brano se ne preferite soltanto alcuni.
    Fermo restando che io continuo a CONSIGLIARE caldamente l'acquisto del CD FISICO per la particolarità del prodotto fatto di brani e illustrazioni tutto a mia penna (e matita), insomma un lavoro fatto a mano e con amore, ovviamente ognuno di voi può decidere auotonomamente ciò che preferisce.
    Il Cd fisico è ancora acquistabile per 10 euro più eventuale spedizione direttamente da me con:
    chiamata, messaggio Whatsapp o SMS al 3382266021,
    email: daniele.coltrane@yahoo.it,
    messenger facebook https://www.facebook.com/danielericciu2
    Ascoltate tutti (e comprate possibilimente...) all'indirizzo:
    https://danyart.bandcamp.com/album/la-musica-mi-ripara
    Buon ascolto!
    Danyart
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Bravo Dany , come sempre un ottima musica ed un ottimo suono ! É sempre un piacere ascoltarti
    ragazzi il CD merita


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    grandissimo Dany, lo dico da anni
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  10. #10
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    grazie colleghi!
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  11. #11
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Da oggi il mio disco La Musica mi ripara è presente sulle varie piattaforme online, ecco un esempio su google play:
    https://play.google.com/store/music/album…
    Dovrebbe essere presente anche su Deezer, ITunes, Spotify ecc...(store che io non so ancora usare) e presto su youtube dove ho visto che ancora non è stato accettato nel nostro paese (non so il perché!)
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •