.......ditte come selmer, vandoren, meyer e ottolink che sono al top in questo campo, non fanno a mano i propri bocchini?
......se fossero fatti a mano, ma sarebbe meglio dire rifiniti a mano, UNO AD UNO,
quanto dovrebbero costare?
Questi nome sopra citati lavorano su economie di scala, più si produce e meno sarÃ* il prezzo finale del prodotto immesso sul mercato. La concorrenza è sempre più forte e tutto si gioca sui prezzi.
Ovviamente la qualitÃ* ne risentirÃ*, ed è inevitabile che ciò avvenga.
e poi le maestranze con competenze professionali così elevate, dove le trovano?
A mio avviso, una delle cose importanti della vita, è la conoscenza.
La conoscenza fa acquisire criticitÃ*, libera dall'ignoranza ( nel senso letterale del termine).
in sintesi, la conoscenza genera dubbi....insomma più sai meno sai.
Questo ti permette di affrontare la vita, con consapevolezza.
Non mi piace, in generale farmi prendere in giro, odio l'olomogazione, le mode effimere, IL PENSIERO UNICO...voglio pensare con la mia testa, e l'unico modo che hai per difenderti è l'arma della conoscenza.
Posso accettare di farmi prendere in giro, per tutta una serie di motivazioni, ma lo faccio consapevolmente......
Per cui quando acquistate un bocchino, un sax..prima informatevi..oggi con internet si ha accesso ad una tale massa di informazioni ( non sempre veritiere), fatevi una vostra opinione !.....così quando parlerete di un argomento, non sarete in balia del guru di turno, non crederete più tanto facilmente a quello che pubblicizzano etc......