Originariamente Scritto da
francosax
Salve a tutti,
volevo chiedere un consiglio a voi sicuramente più esperti in merito a bocchini ed ance..
Nel mio tenore, al momento sto usando come configurazione un bocchino yamaha 4c (che secondo me e da studio) e come ance uso le vandoren zz jazz alternate alle v16 rispettivamende di gradazione 2.5..
Tutto sommato non mi trovo male, e riesco ad ottenere un suono morbido e abbastanza rotondo su tutto il registro,(apparte il si grave che mi devo sforzare parecchio aprendo la gola come un armadio!! :DDD: ).
fino a qui, tutto bene ma arrivo al dunque..
se vi ricordate, nella presentazione mi sono presentato come quello che si riscrive gli assoli delle canzoni anni 80 ( Tina turner, Rod Stuart, Spandau ballet, joe cocker, men at work...) il mio problema è che i suoni riprodotti sono molto più graffianti sembrano fin grezzi e rauchi nei toni bassi,vorrei capire che tipo di configurazione posso usare per cercare almeno di avvicinarmi a quel tipo di suono.
Premetto una cosa:
Nel cassetto ho un ottolink 7* stravecchio.., ho provato ad usarlo ma proprio non riesco a farlo suonare..fischia sempre!!!e come se andasse in riverbero,soffio come un dannato e mi tocca premere come un pazzo sull'ancia per riuscire a fare solo un do per dopo ritrovarmi con il labbro informicato..
Ragazzi ve lo dico spassionatamente: sono ignorante in materia, cosa posso fare? :muro((((