Citazione Originariamente Scritto da Rosario Giordano Visualizza Messaggio
Dunque, io normalmente uso le classiche (quelle normali trasparenti chiare) nella misura M, ma mi e' capitato di trovare anche delle S piu' dure delle M quindi non farci molto affidamento alle tabelle. Per esempio adesso ho anche una M che e' un tronco, insuonabile con i miei becchi 8*. Non ti so spiegare il motivo di queste differenze. Le Star non mi sono mai piaciute tanto. Le normali sono belle sonore e reattive (lo strumento sembra che suoni il doppio)
Si possono lavorare come le ance normali, ma non cambia molto. Io da sempre quando ho un'ancia un po' tenera la limo in punta con una limetta da unghie (ovviamente nuova), quelle di cartone rivestito di materiale abrasivo x intenderci.
Ultimamente pero' le BARI le trovo solo on line da Pisoni (Music center), tu dove le trovi?
Questo è uno dei motivi che finora mi hanno tenuto lontano dalle sintetiche: la poca corrispondenza tra valori nominali e effettiva "durezza". Il rischio è di dover cambiare ance su ance per trovare quella giusta. Poi quando trovata quella giusta, prendendone un'altra nominalmente uguale non si ha una ragionevole sicurezza di avere quella giusta.

Non so dove trovare le BAri (anzi, forse sì perché ho avuto una proposta da un privato) perché finora non mi sono mai preoccupato di cercarle. Io in genere per prima cosa vado in un negozio qui a Padova, che è quello che al tempo mi vendette la Fibracell e che spero ne abbia ancora. Poi casomai cercherò in giro.