Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Sax soprano ?Blessing ? Elkhart. Ind.

  1. #16
    Visitatore

    soprano elkart indi

    Hallo sto scrivendo da amburgo e?propio un mese fa?ho acquistato su EBAY Deutschland questo soprano all?asta per 150 +10 euro di spedizione Nuovo.Avevo due settimane di tempo per provarlo in caso di difetti potevo ritornarlo indietro.Incredibilmente lo strumento e?perfetto.Ho scritto che insegno in una scuola di musica e lo strumento serviva ad un mio allievo,se lo strumento sarebbe risultato sufficentemente idoneo ne avrei acquistati altri ed infatti ho gia?consigliato altri musicisti a provarlo.www.ebay.de

  2. #17
    Visitatore
    Eccomi di nuovo qui!
    Oggi sono andato presso il rivenditore dal quale ho acquistato il sax contralto Yamaha attualmente in mio possesso: mi ha fatto vedere un Selmer (per le mie esigenze inaccessibile!), uno Yamaha 475 a ?1400.00 e una serie di strumenti a basso prezzo.
    Tra i tanti un Roling a ?480.00.
    Parlando, poi, i ha detto che quelli di fascia bassa sonp praticamente tutti uguali, costano poco perch? offrono poco.....ed in fondo ? giusto e logico che sia cos?.
    Io, a questo punto, opterei per il Roling per due motivi: costa quanto vorrei spendere e lo prenderei di persona evitando la spedizione.
    Qualcuno sa qualcosa di questa casa?
    Aspetto vostri consigli e grazie a tutti per l'attenzione!! ;)

  3. #18
    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dant?s
    Eccomi di nuovo qui!
    Oggi sono andato presso il rivenditore dal quale ho acquistato il sax contralto Yamaha attualmente in mio possesso: mi ha fatto vedere un Selmer (per le mie esigenze inaccessibile!), uno Yamaha 475 a ?1400.00 e una serie di strumenti a basso prezzo.
    Tra i tanti un Roling a ?480.00.
    Parlando, poi, i ha detto che quelli di fascia bassa sonp praticamente tutti uguali, costano poco perch? offrono poco.....ed in fondo ? giusto e logico che sia cos?.
    Io, a questo punto, opterei per il Roling per due motivi: costa quanto vorrei spendere e lo prenderei di persona evitando la spedizione.
    Qualcuno sa qualcosa di questa casa?
    Aspetto vostri consigli e grazie a tutti per l'attenzione!! ;)
    L'hai detto tu, quegli strumenti di fascia bassa costano poco perch? offrono poco... Se ti vuoi accontentare... Ovvio che 480 euro non sono gli 860 del Selmer USA e neanke i 1400 del 475 Yamaha...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  4. #19
    Visitatore
    ciao conte di montecristo(ti ho smascherato!) anche io cercavo un soprano senza spendere troppo....ho trovato un saxello che costa 600 dollari(qualcosa in meno di 600 euri) di qualit? intermedia e che a detta di alcuni professionisti suona meglio di un sax soprano di costo maggiore.ti do il collegamento


    http://www.wwbw.com/Woodwind-Semi-Curve ... 0939.music

    ovviamente li ci trovi anche sax da 200 dollari o poco pi? ma sono da studio.


    ciao ciao!

  5. #20
    Visitatore
    Innanzitutto grazie per aver risposto e, poi, complimenti per la cultura romanzesca!
    Ho visitato il sito che mi hai indicato:
    tu hai preso questo strumento? E se s?, come hai effettuato il pagamento?

    Dopo tanto peregrinare, grazie a tutti quelli che mi hanno guidato nella scelta, ho quasi optato, finalmente, per un Maxtone che costa, mediamente, ?600.00 ma che nella Repubblica di San Marino si trova ad ?378.00+spese di spedizione. Sto decidendo. E adesso terr? conto anche della tua indicazione.
    A presto, ciao!!!

    PS: il sax della foto del sito http://www.wwbw.com ? piegato all'estremit? cos? come si vede nella foto? Non ? che mi piaccia molto..... :???:

  6. #21
    Visitatore
    Ah, dimenticavo:
    come detto in precedenza, potrei acquistare un Maxtone.

    A questo punto mi serve un altro aiuto:
    quale bocchino dovr? comprare?
    So bene che la scelta del bocchino ? soggettiva ma, pur volendoli provare non saprei proprio da dove cominciare! :cry:

    Aggiungo che suono in una banda ed i pezzi che eseguiamo sono marce militari, marce sinfoniche e pezzi d'opera.....non so....potrebbe influire?

    Inoltre possiedo gi? un sax contralto (Yamaha) ed il bocchino che uso ? un S80 Selmer.

    Grazie a chiunque, pazientemente, volesse aiutarmi ancora!!! ;)

  7. #22
    I maxtone sono abbastanza buoni seppur sempre sax da studio.... Io ho suonato un paio di volte con un tenore Maxtone quando il mio sax era a fare ritoccare, devo dire che mi ? sembrato buono, non a livello dello Yamaha ma cmq abbastanza buono...

    Per quello che riguarda il bocchino direi che ? meglio se si risponde nel Topic dedicato nella sezione "setup dello strumento"...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  8. #23
    Visitatore
    eh si il sax che vedi nella foto ? piegato all'estremit?.si chiama saxello io te l'ho segnalato per il prezzo e per la forma anche che ? particolare(a me gusta tantissimo!) e anche perch? ho letto che ha un suono migliore di altri strumenti pi? costosi come gi? ti dicevo.hai visto anche tutti gli altri sax sul sito?io purtroppo non l'ho comprato ancora ma ci sto facendo un pensierino,il saxello mi intriga molto come il grafton di parker.
    attualmente suono con un soprano ludwes e ultimamente ho fatto un ottimo acquisto sul mercatino musicale.ho comprato un bocchino rousseau 8R(massima apertura) usato ad appena 50 euro con ttt le spese di spedizione.suona da paura e in banda tiene testa a una sezione di trombe o di contralti. ti consiglierei questo.vai sul sito http://www.erousseau.com e dai un'okkiata.
    il bocchino che hai sul contralto ? molto stretto.compra bocchini medio aperti avrai pi? soddisfazione agli inizi sar? un p? dura ma con un p? di pratica...........

    ciao ciao!

  9. #24
    Visitatore
    Allora, premesso che come GIUSTAMENTE suggerito da Saxwilly la discussione sul bocchino si ? spostata sul Topic dedicato nella sezione "setup dello strumento", ti dico che forse conserver? l'S80 anche per il soprano. Almeno all'inizio, per non cambiare troppo le abitudini ed aumentare il livello delle difficolt? che molto probabilmente incontrer? trattandosi per me di uno strumento completamente nuovo.
    In ogni caso grazie delle indicazioni!

    Ciao ciao!

  10. #25
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dant?s
    Grazie Simone per il benvenuto e GRAZIE pure a te per aver preso in considerazione il mio quesito.
    Tutte le domande che ho fatto al gentilissimo Saxwilly valgono pure per te e per chiunque altro volesse darmi un consiglio: in sostanza, quale sax soprano mi consiglieresti, considerato che sono un dilettante che non vuole spendere una fortuna ma che, nello stesso tempo, non vuole buttare i soldi?
    Saxwilly mi ha portato a conoscenza di un Sax Soprano Selmer USA SS-600 a ?860.00.
    Io per? vorrei sapere qualcosa in pi? sulla versione USA.
    Tu che ne sai?
    E conosci altri sax anche a meno?
    Grazie! ;)


    Da quello che so i soprani Selmer USA sono solo marchiati Selmer e fatti in Corea o peggio ancora in Cina per il mercato entry level americano sfruttando il nome prestigioso. Quindi paghi il nome e hai un prodotto a livello di Maxtone e simili. Non per niente in Europa fino a poco fa non si vedevano. Onestamente non ne ho provato nessuno ma quando cercavo un sax mi ? stato sconsigliato da molti, o perlomeno la stessa qualit? la puoi ottenere a un prezzo inferiore. Dovendo cambiare il mio onesto Jupiter sono andato su Yamaha e mi sono trovato bene.

  11. #26
    Visitatore
    maledetti stencil......... :grin:

  12. #27
    In effetti il Marchio Selmer vale molto per questi strumenti, ma sono "marchiati selmer perch? in effetti i disegni sono loro, mentre materiali e montaggio sono di taiwan... Qui sta il prezzo basso... In effetti il suono ne risente moltissimo... Provate solo a prendere un Selmer original e un selmer Usa (appunto quelli di Taiwan) e sentite la differenza di peso... Quello original pesa anke forse il doppio, e lo si capisce in quanto pi? robusto, poi lo si pu? anke notare nel suono... L'original ? molto pi? compatto e pieno rispetto al Taiwan...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  13. #28
    Visitatore
    il mio sax yamaha pesa meno di un Lucien.....che vuol dire?che la celebre casa dei 3 diapason ? inferiore al taiwan o coreano lucien?

  14. #29
    Non vuol dire niente, scusa penso proprio di essermi spiegato male... Anke io suono uno yamaha e in effetti ? leggerissimo... Ovviamente centra anke la lega di cui ? costituito l'ottone... Cmq la robustezza dei selmer si sente anke dal peso, e ci? non vuol dire che tutti i sax che pesano suonano come i selmer... C'? peso perch? si vuole un determinato suono e una determinata meccanica robusta (il caso dei selmer) e c'? peso per risparmiare sul costo... Scusami, mi ero spiegato proprio da cani in effetti...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  15. #30
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Non vuol dire niente, scusa penso proprio di essermi spiegato male... Anke io suono uno yamaha e in effetti ? leggerissimo... Ovviamente centra anke la lega di cui ? costituito l'ottone... Cmq la robustezza dei selmer si sente anke dal peso, e ci? non vuol dire che tutti i sax che pesano suonano come i selmer... C'? peso perch? si vuole un determinato suono e una determinata meccanica robusta (il caso dei selmer) e c'? peso per risparmiare sul costo... Scusami, mi ero spiegato proprio da cani in effetti...
    ;)

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Get The Blessing
    Di Tommy nel forum Sax jazz e blues
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 18th October 2015, 23:31
  2. Sax Alto Blessing Elkhart. Ind.
    Di L65 nel forum Contralto
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 9th February 2014, 00:52
  3. Get the Blessing
    Di Oxossi nel forum La musica in generale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17th May 2012, 16:59
  4. tenore blessing
    Di lama 315 nel forum Tenore
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 8th October 2010, 18:57
  5. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20th October 2008, 10:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •