Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dant?s
Grazie Simone per il benvenuto e GRAZIE pure a te per aver preso in considerazione il mio quesito.
Tutte le domande che ho fatto al gentilissimo Saxwilly valgono pure per te e per chiunque altro volesse darmi un consiglio: in sostanza, quale sax soprano mi consiglieresti, considerato che sono un dilettante che non vuole spendere una fortuna ma che, nello stesso tempo, non vuole buttare i soldi?
Saxwilly mi ha portato a conoscenza di un Sax Soprano Selmer USA SS-600 a ?860.00.
Io per? vorrei sapere qualcosa in pi? sulla versione USA.
Tu che ne sai?
E conosci altri sax anche a meno?
Grazie! ;)

Da quello che so i soprani Selmer USA sono solo marchiati Selmer e fatti in Corea o peggio ancora in Cina per il mercato entry level americano sfruttando il nome prestigioso. Quindi paghi il nome e hai un prodotto a livello di Maxtone e simili. Non per niente in Europa fino a poco fa non si vedevano. Onestamente non ne ho provato nessuno ma quando cercavo un sax mi ? stato sconsigliato da molti, o perlomeno la stessa qualit? la puoi ottenere a un prezzo inferiore. Dovendo cambiare il mio onesto Jupiter sono andato su Yamaha e mi sono trovato bene.