Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Consiglio per il mio primo sax contralto?

Visualizzazione Ibrida

Da "neofita con qualche mese di sax alle spalle" a "neofita assoluto" - e sperando di riassumere correttamente i vari consigli in merito che ho ricevuto e letto a mia volta sul forum - ti direi, innanzitutto, di sottoporre il sax in questione al giudizio del tuo maestro (perché un'altra raccomandazione fondamentale è quantomeno di muovere i primi passi con l'ausilio di un insegnante: riceverai una corretta impostazione tecnica che ti eviterà possibili se non probabili errori che da un lato ti renderebbero arduo imparare e dall'altro potrebbero anche scoraggiarti).
    Difatti, prima di acquistare un sax - soprattutto se usato - sarebbe bene provarlo, e con l'assistenza di un esperto, onde evitare ciofeche e/o fregature (io non faccio testo: non ho fatto così, ma ho avuto culo... ).
    Altro consiglio è quello di prendere un sax a noleggio da un negozio di strumenti musicali: se il negozio è buono, lo strumento, per quanto modesto, dovrebbe comunque essere in condizioni adeguate e sufficienti e l'impegno economico per qualche mese di prova non dovrebbe essere particolarmente gravoso; dopodiché, quando avrai capito se sia il caso di continuare o meno, potrai passare all'acquisto di uno strumento tuo.

Grazie ne terrò conto
    Il sax mi è stato consigliato da un amico che suona da anni ed insegna pure semmai una prova la faccio poi si vedra

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •