Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 61 a 75 di 75

Discussione: Video sax Rampone

  1. #61

    Re: Video sax Rampone

    se uno dice questo brano è troppo lungo (e lo dice di un'opera scritta ) non sta dicendo una cosa concreta ma solo una stupidaggine .
    Non conosco David Brutti ma mi sembra ingeneroso tacciarlo di poca umilt*.
    gi* il solo fatto che stiamo discutendo dimostra che le affermazioni che sono state fatte sono state considerate degne di attenzione.....personalmente le avrei lasciate nei meandri del forum
    (mario non me ne voglia).
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  2. #62
    Visitatore

    Re: Video sax Rampone

    Se uno si annoia nell'ascoltare, leggere o vedere qualche cosa mi pare naturale che costui abbia un'impressione di eccessiva durata dell'opera in questione. Ciò può riguardare qualsiasi tipo di comunicazione, di durata gi* codificata o meno. Non vedo la stupidaggine: lasciamo che gli uomini rimangano liberi di esprimere le proprie impressioni soggettive senza coercizioni.

    Dico questo in generale, non in riferimento ai video proposti da David Brutti.

    A questo punto passo e chiudo su questa discussione, ragazzi. Come diceva la Buonanima: Allegria!...

  3. #63

    Re: Video sax Rampone

    ciascuno è libero di dire ciò che vuole , anche opinioni discutibili ,ed infatti ne evidenziavo le caratterestiche.
    se vado ad ascoltare un concerto di musica classica , ed alla fine comunico all'esecutore che secondo me il concerto è troppo lungo , probabilmente ho confusione su chi sia il mio interlocutore.
    (al limite ne dovrei parlare con l'autore dell'opera )
    faccio sempre riferimento all'opinione espessa da Mario.
    (perchè è quella che è stata riesumata ad hoc senza alcuna vena polemica :ghigno: )
    quello che non condivido è far apparire i propri limiti di ascoltatore poco attento o ipeggio in limiti di colui che esegue.
    per questo parlavo di stupidaggini.
    musica di nicchia ..... pezzo troppo lungo.... ecc sono espressioni che poco hanno a che vedere con un forum di musicisti.
    poi ciascuno è libero di esprimere le opinioni che preferisce ed io continuerò a fustigarlo
    (metaforicamente si intende)
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  4. #64
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localit
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,651

    Re: Video sax Rampone

    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane
    poi ciascuno è libero di esprimere le opinioni che preferisce ed io continuerò a fustigarlo
    (metaforicamente si intende)
    Te set propri catif .. eheh!

    Per tutto il resto, finchè le opinioni sono di carattere tecnico, si possono e devono essere esposte per ampliare il dibattito e perchè no, anche per una crescita personale, mentre quando le opinioni vanno sull'offensivo ... meglio tacere.
    Detto questo, comprendo anche che uno lo dica in buona fede, però non avendo l'interlocutore di fronte a sè che possa cogliere le sfumature del linguaggio, sarebbe preferibile stare più accorti.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verr mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  5. #65

    Re: Video sax Rampone

    emilio, la posizione di mario non è difendibile.
    altre volte ho pensato avessi ragione ma stavolta proprio no.
    davide non contestava tanto le critiche ai brani, quanto il fatto che mario mettesse in dubbio che la sua musica potesse realmente piacere a quelli che si sono complimentati con lui.
    una cosa ti puo' far cagare è vero, ma non significa che per induzione debba far cagare il resto del mondo :ghigno:
    Forgive me Charlie Parker, wherever you are.
    clicca qui!
    JAZZ SHIRT

  6. #66
    Visitatore

    Re: Video sax Rampone

    Avevo detto che mi defilavo, ma visto che la faccenda è ancora in piedi, faccio un ulteriore intervento, e poi chiudo sul serio.

    Dunque: se ho capito bene l'innesco della presente crociata anti-Mario è rappresentato dal sottostante messaggio:

    Citazione Originariamente Scritto da mario
    Per me può essere innovativa quanto vuoi e puoi essere bravo quanto vuoi ma sono brani troppo lunghi e fuori dalla portata della gente comune , per dirla in parole povere "una mattonata", non ci giurerei sulla buona fede dei giudizi che leggo dalle risposte.
    A me sembra che non ci sia niente di particolarmente offensivo nella soprastante opinione, dato che vi si trovano pure attestazioni di bravura al compositore e all'esecutore. L'unica nota stonata si trova nella chiosa del messaggio, che però non era diretta a Brutti, ma piuttosto a coloro che si sono complimentati con il suddetto. Di costoro è stata messa in dubbio "la buona fede".

    A seguito di questa stonatura il suddetto Mario è stato praticamente squartato vivo (metaforicamente parlando). E che diavolo, gente! Un po' di calma e di fair play, come dicono gli inglesi. A tutti può capitare di andare un po' sopra le righe, a cominciare da me, ma non mi pare che sia il caso di intonare immediatamente il canto di "morte agli infedeli". Altrimenti si potrebbe pensare che c'è in giro qualche "coda di paglia"... o no? Come diceva uno che la sapeva lunga, "chi è senza peccato scagli la prima pietra"...

    Per esempio, a me sembra una grande minchiata dire "se il pezzo ti sembra lungo prenditela con il compositore", anche perchè non sempre il compositore è vivente. Uno esprime un'opinione e basta, no? Non è che ogni volta che leggete un libro che vi pare palloso sollevate il telefono, chiamate l'autore e gli fate un mazzo così perchè il suo lavoro non vi è piaciuto.

    In estrema sintesi: lasciamo circolare liberamente le opinioni e se c'è da ribattere, facciamolo con moderazione, argomentando razionalmente. Questa è la mia umile opinione.

  7. #67

    Re: Video sax Rampone

    " Per esempio, a me sembra una grande minchiata dire "se il pezzo ti sembra lungo prenditela con il compositore", anche perchè non sempre il compositore è vivente. Uno esprime un'opinione e basta, no? Non è che ogni volta che leggete un libro che vi pare palloso sollevate il telefono, chiamate l'autore e gli fate un mazzo così perchè il suo lavoro non vi è piaciuto."
    è un po come dire ascolto Benigni recitare la divina commedia non mi piace ed alla fine vado dal comico e gli sparo un pippone sulla lunghezza dell'opera.
    ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  8. #68

    Re: Video sax Rampone

    io sto con David :saputello !
    prima di parlare consiglierei di prendere lo spartito di "Grab It" , avviare la registrazione della parte vocale , e provare a fare quello che f* David !!!! solo dopo averci provato si può scrivere un messaggio su questo topic :D-:
    Secondo me , a differenza di noi forumisti , David è un Musicista :half: che scrive sul forum !
    Salsax , "DISCEPOLO del NOUS"

    Soprano > Selmer, Super Action III Serie
    Alto > Selmer, Super Action II Serie Jubile / SML RevD
    Tenore > Yanagisawa T902 / SML GoldMedal
    Baritono > Conn 12M

  9. #69

    Re: Video sax Rampone

    Uff... ma perchè si deve finire ogni volta così? Perchè non si possono esprimere opinioni senza provocazioni? Oltretutto siamo OT da qualche pagina...
    "Non basta consacrare molte ore del giorno alla scale o agli esercizi di agilit; ci che importa pi di tutto di studiare la sonorit in tutte le sue gradazioni e soprattutto l'arte di legare i suoni fra di loro."

  10. #70

    Re: Video sax Rampone

    Io penso che a discutere su contrapposte idee, se fatto con onesta' intellettuale non ci sia nulla di male.
    Anzi al contrario sai che palle....
    Poi si sa' ciascuno vive il contradditorio a modo suo, lo stesso argomentare che da Tizio e' vissuto come esempio di lucidita' mentale e pensiero indipendente al di la' dell'ipocrìsia e per questo apprezzabile puo' essere visto da Caio come attacco personale e viceversa cio che Caio generosamente offre in termini di disponibilita' e conoscenza puo' essere visto da Tizio come esibizionismo e vanteria.
    E in queste "incomprensioni" certo il forum non aiuta, vedere "l'altro" dal vivo anziche immaginarlo dietro a una tastiera permetterebbe di cogliere l'infinita gamma espressiva che consente di distingere tra un atteggiamento arrogante e una amichevole presa per il c..o.

    Pace e bene a tutti, ma per favore non smettete di discutere, il "pensiero unico" e' il vero rischio.

    Walter
    Ten: Yamaha YTS-62 tamponi custom - 8link STM 7 reworked by Mandrake- Vandoren V16

    Alto:: Conn Ladyqualcosa + Yamaha xC+ Vandoren 2,5

    Yamaha WX5+VL70+PatchmanTurbo

  11. #71

    Re: Video sax Rampone

    Citazione Originariamente Scritto da emiliosansone
    Per quanto riguarda ancora Brutti, saremmo tutti ben lieti che costui assurgesse alle massime vette internazionali di meritata fama artistica. Nel frattempo, tuttavia, se è possibile, non ce la "tiriamo" tanto e lasciamo che ognuno consumi il vino che gli piace senza dargli addosso: non tutto il tavernello fa schifo; non tutto il barolo è buono... ;)
    Spezzo una lancia in favore di David : io l'ho conosciuto di persona, non esiste al mondo una persona tanto brava quanto modesta ed alla mano..ha solo il difetto che sta cercando di diventare astemio, per il resto è persona splendida e assolutamente disponibile.
    Aggiungo, rispondendo a Sal, che "Grab It" io gliel'ho sentito suonare dal vivo, e spiegare dal vivo ad un'allieva..impressionante non rende bene l'idea.
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  12. #72

    Re: Video sax Rampone

    Credo proprio che abbia rinunciato a diventare astemio ;)

    A proposito: Il nostro David e la Unknown Rebel Band (prima) e Maria Joao (a seguire) hanno addirittura "battuto" l'Inter e la Champions visto che il Teatro era pieno per la serata conclusiva del Top Jazz Festival.

    Poi, se me ne da il permesso posterò qualche video.

    Intanto volevo solo dire che oltre ad essere un musicista eccezionale, è anche un artista nel senso più completo del termine ed una persona veramente splendida. Ossia, come tutti i grandi, non se la tira. Umile (che non vuol dire fesso) e disponibilissimo.

    Credo di poter parlare a ragion veduta visto che per vari accadimenti alla fine abbiamo passato insieme qualcosa come 15 ore.
    T 10M 1936 - Mark VI 1968 - Sequoia Silver mpc Vibra Master Gerber 8, EB 8, GS Slant 7*, Soloist LS 8
    A 6M 1926 - B&S Series IV 2001 mpc Super Jazz Gerber 6, Syos custom 7
    S Conn Gold Plated 1926 - Sequoia K91 mpc Vintage Gerber 8, Eolo NS 72, Syos custom 8
    Digital Emeo - Cl Buffet RC 21/7 + Flicorno soprano Grassi :)

  13. #73

    Re: Video sax Rampone

    mamma mia il secondo e il terzo video sono una cosa incredibile :shock:
    Se potessi viaggiare nel tempo tornerei indietro per diventare il padre di Kenny G.
    Lewis Motors Cabinteely ripped me off.
    my flickr
    Pixifoto sucks

  14. #74

    Data Registrazione
    Apr 2010
    Localit
    Canosa di Puglia (BT)
    Messaggi
    1,511

    Re: Video sax Rampone

    Bravo.... li avevo gi* ascoltati un pò ma per caricarli ci mette una vita...... oggi li ho ascoltati per intero.....ovvio che hai molta influenza classica......ma sei molto originale ;)
    Uno strumento pi facile nooo? No!!!!!

  15. #75

    Re: Video sax Rampone

    Veramente splendide queste interpretazioni, complimentissimi e complimenti poi a David per il sound bellissimo su tutti i sax!!!
    Mr. Funk-Groove Mark VI Society
    Alto Selmer Mk VI 164xxx
    Jody Jazz DV8
    Vandoren Java Red Cut 3
    http://www.youtube.com/user/SaxFlamingo
    https://www.facebook.com/pages/Alex-Mus ... 8310675663

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. I wish - video
    Di STE SAX nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 1st October 2014, 20:30
  2. Video di Dex restaurato!!
    Di darionic nel forum Files dal Web
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22nd January 2013, 23:09
  3. video didattici
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th January 2012, 14:28
  4. Nuovo video sax sopranino Rampone
    Di David Brutti nel forum I nostri files
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29th October 2008, 17:04
  5. un mio video su youtube
    Di nel forum I nostri files
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 9th November 2007, 16:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •