Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 75

Discussione: Video sax Rampone

  1. #31
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Localit
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: Video sax Rampone

    Citazione Originariamente Scritto da kacio
    "ascolta! C'è qualcuno che ti spiega che cosa ti piace! "
    Se la cosa che mi piace fosse anche buona non avrei da obbiettare, ma alla fine ti ingolfano di... tavernello!
    Anche per sfatare questo mito del popolo bue ignorante che secondo me viene insistentemente proposto proprio nella speranza di renderlo tale, confermo che sono moltissime le persone che si dedicano alla cultura ed all'arte in generale come accrescimento personale. Che nell'arte esistano movimenti in contraddizione con le correnti ed i movimenti accademici, mi sta altrettanto bene; se ci si cimenta in queste attivit* creative è imperativo ampliare ed accrescere le proprie pertinenze tecniche e conoscitive, alternativamente ci si può identificate con il sudetto popolo bue, sollazzandolo con due o tre triplette ed agitandosi il più possibile sul palco, aderendo così alla condizione di chi così lo vorrebbe.
    David non solo è un gran musicista ed una persona umile ed affabile, assomiglia pure a John Belushi! :lolloso:
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  2. #32

    Data Registrazione
    Jan 2008
    Localit
    Somewhere under the sky
    Messaggi
    4,230

    Re: Video sax Rampone

    Io sono del parere che non si debba mai valutare la qualit* della musica e/o del musicista sulla base della semplice affluenza delle persone, è un criterio che al limite è valido per la musica commerciale che si basa più sui volumi che sulla qualit*.
    Da premettere che per me qualsiasi forma musicale ha la propria dignit* e merita assoluto rispetto, tuttavia mi pare impossibile e a tratti anche "offensivo", non sottolineare la differenza che pur esiste tra la musica "impegnata" e quella d'uso o commerciale che dir si voglia.
    Chi non apprezza (per tutta una serie di motivi che non sto qui ad elencare) un certo tipo di musica secondo me dovrebbe astenersi dalle critiche, soprattutto se non ha gli elementi per dare un giudizio obiettivo. La critica, se non validamente supportata, fa soltanto male al musicista che tanto ha dovuto studiare e tribolare per raggiungere certi livelli.
    Quando si ascolta un artista dobbiamo pensare di essere una spugna che assorbe e semmai rilascia in parte il superfluo (quello che non ci piace) e non un vile e grezzo muro che tutto respinge, solo così si può pian piano fare spazio alla comprensione di ciò che appare inizialmente oscuro.
    Ricordo ancora i commenti che oscillavano dallo "schifo" al "vomitevole" passando per presunti effetti lassativi quando postai un interessante brano di musica contemporanea...ognuno è libero di esprimere la propria opinione, ma esprimersi in tal modo è indice quantomeno di scarsa (o nulla) conoscenza dell'argomento.
    Per come la vedo io, in certi casi sarebbe meglio non criticare ma è chiaro che si tratta solo della mia opinione da due soldi...
    Alla fine se il popolo bue preferisce inebriarsi con il vinello faccia pure, i buongustai preferiranno sempre rimanere sobri degustando calici di Chateau Lafite che artisti come David gentilmente concedono...Prosit!
    Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
    Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
    Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC

  3. #33

    Re: Video sax Rampone

    Come non concordare con Modern?

    Tuttavia la cosa che mi fa un pò arrabbiare è che nella realt* capita sovente che le masse siano comunque attratte dalla buona musica: ricordo ad esempio un concerto con gli Atem e Girotto presso la Cavea del Parco della Musica a Roma (circa 5000 posti!!) che fece il tutto esaurito. All'estero poi anche la musica contemporanea di super-nicchia attira masse di curiosi e appassionati come ad esempio il concerto del Sigma project alla Sala 400 del Reina Sofia a Madrid, da me postato nel saxforum, che fece il tutto esaurito (2400 paganti) con biglietti peraltro salatissimi (40 eurozzi a cranio). La musica proposta era di difficilissima comprensibilit* ma il concerto fu un successone.

    Il problema a mio parere spesso sta nella frustrazione di alcuni musicisti che non hanno saputo affermarsi e costruire una carriera musicale che, ahimé, seleziona senza piet*. Ecco allora rifugiarsi nella solitissima equazione: musica colta=poco pubblico => suono solo roba commerciale e di poco spessore => il pubblico resta sempre quello e tu suoni musica di c*cca.
    La cosa che più mi diverte è constatare che in giro c'è tanta gente affamata di cultura e che vede la musica come un'esperienza di vita unica e non come un mero e stupido intrattenimento mentre si ingolla l'ultimo boccone o mentre si guarda il noioso e sempreverde quiz a premi della domenica.

    E' chiaro che io non potrò mai aspirare ad avere numeri di pubblico da stadio (e nemmeno mi interessa, sinceramente...), tuttavia affermare che la musica "interessante" non attiri una buona fetta di pubblico significa mentire.
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  4. #34

    Re: Video sax Rampone

    E' tipico cercare di raddrizzare la barca a parole e dire che c'è tanta gente affamata di cultura può anche essere vero ,ma se la cultura è sorbirsi una serata di musica "interessante"
    o peggio ancora una stagione intera (questa sarebbe cultura passiva)forse cultura non è il termine esatto.

  5. #35

    Re: Video sax Rampone

    10 e lode per la lezione di diplomazia :half:

  6. #36

    Re: Video sax Rampone

    Citazione Originariamente Scritto da mario
    E' tipico cercare di raddrizzare la barca a parole e dire che c'è tanta gente affamata di cultura può anche essere vero ,ma se la cultura è sorbirsi una serata di musica "interessante"
    o peggio ancora una stagione intera (questa sarebbe cultura passiva)forse cultura non è il termine esatto.
    Forse suonando circa tre volte a settimana di media potrò farmi un'idea del pubblico che incontro o no!? Tu cosa fai nella vita per sentenziare ciò che interessa al pubblico e ciò che annoia? Inoltre denoto una tipica tendenza del forummatore spammatore professionista: madonnina mia quanto generalizzi!

    Ciò che non piace a te magari piace a qualcunaltro e io ripeto che al contrario di altri con questa musica ci campo caro mio! Di coseguenza qualcuno che l'apprezza c'è. Se non ti sta bene puoi continuare a scrivere le solite baggianate e i tuoi continui e velati insulti ma non è cosi' che mi farai cambiare mestiere.

    Sinceramente mi sono stancato delle tue illazioni sulla cultura e sulla non cultura. Chi sei tu per decidere cosa è interessante e cosa no? Puoi esprimere un'opinione e questo è tutto.

    Ci tengo a precisare che questo è un mio post su alcune registrazioni che ho effettuato dal vivo. La tua posizione è più che chiara. Inutile continuare a controbattere su questioni che, si vede, conosci a malapena.

    Gentili moderatori, si può tranquillamente chiudere il post.

    Grazie

    Ps.: visto che ti ergi spesso a giudice "musicale" perchè non posti qualche tuo video?
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  7. #37

    Re: Video sax Rampone

    Mi ero illuso di rendere un servizio all'umanit* dicendo la mia ma ho sbagliato sono i musicisti impegnati che svolgono questa funzione .Mi arrendo e depongo le armi , per risollevarmi il morale vado a farmi una caraffa di Tavernello, il Barolo sar* senz'altro di migliore qualit* ma è un tantino pesante.

    Certo che Isaak ha dato la risposta migliore :half:

  8. #38
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Localit
    Genova
    Messaggi
    6,601

    Re: Video sax Rampone

    Si è passati dal giocare sulla palla (il tipo di musica) a giocare sul giocatore (il musicista che la esegue o chi esprime un giudizio) e non va bene ...
    Non credo sia opportuno chiudere e non capisco perchè David dovresti smettere di postare video con tue interpretazioni; moltissime persone le hanno gradite ed alcuni no ma per poter esprimere un parere, sia negativo che positivo, occorre ascoltare e ascoltando impariamo tutti qualcosa.

  9. #39
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localit
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: Video sax Rampone

    Vediamo di stemperare un po' gli animi!

    David, come molti altri professionisti nel Forum, ha sudato duro per raggiungere livelli ragguardevoli nel suo genere e seppur conscio delle critiche, ha sempre proseguito per la sua strada facendo tesoro di tutte queste esperienze.
    I Video che ha postato David a molti non piaceranno perchè appunto si discostano dai soliti brani commerciali che si sentono in radio o su MTV, ma ad altri invece, questo genere è sinonimo di cambiamento, innovazione e libert* di pensiero ... sono musiche che vanno capite nel loro essere e interpretate.
    Facendo un esempio stupido ... c'è chi si rinchiude in una sala da Disco com musica a palla Tunz Tunz spacca timpani ogni sabato sera per poi non ricordarsi più nulla il giorno dopo e chi preferisce ascoltare musica impegnata, ed avere quella musica che gli passa per la testa per diversi giorni a seguire e non per il frastuono, ma per le idee melodiche di quei brani e fraseggi.

    Rivolto a Mario:
    Probabilmente nell'ascoltare i primi due brani (quelli suonati col contralto e tenore) sei rimasto un po' basito, non tanto dalla qualit*, ma proprio dall'espressivit* estrosa ... secondo me (e te lo dico come aspetto personale) non dovresti fossilizzarti su un solo brano ma magari poter ascoltare tutto un album o un concerto per capire bene il succo, di fatto a me è piaciuto di più nel terzo video col Soprano perchè lo preferivo come sonorit*, ed il genere come avrai notato è simile.

    Quindi è inutile per tutti scontrarsi su queste divergenze musicali, se a uno piace, continuer* ad ascoltarla come ha sempre fatto, se ad un altro non piace, nulla toglie che può esprimere le proprie perplessit*, ma sempre nel rispetto di chi ha lavorato, altrimenti si astenga.

    Grazie!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verr mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #40

    Re: Video sax Rampone

    Rinnovo ancora i miei complimenti per le risposte dei moderatori Isaak e Blue Train, se si rileggono i miei interventi si può capire che io non ho assolutamente nulla di personale nei confronti di nessuno anzi volevo scusarmi con il forum per avere involontariamente causato un "incidente diplomatico" che potrebbe privare gli utenti di una preziosa collaborazione ,il mio errore forse è stato di autoeleggermi a portavoce del popolo del "Tavernello"
    se sta bene a David Brutti potremmo brindare tutti a Tavernello e Barolo "Prosit"

  11. #41

    Re: Video sax Rampone

    Ok tutto risolto.
    Il fatto di chiudere i post con i miei video e di non postarne più era ovviamente una provocazione: mario si ergeva a "pubblico" e "giudice musicale" di conseguenza io mi do all'ippica visto che la mia musica e il mio modo di suonare non piacciono al "pubblico" e di conseguenza a nessuno!

    Non ho nulla contro le critiche e accetto anche i più vistosi e politicamente scorretti "fa caca' ", nessun problema davvero. Inoltre aggiungo che i brani da me postati non li ho scritti io: io sono solo l'esecutore finale di questo tipo di musica. Un'altro motivo in più per non essere adirato quando leggo critiche non positive.
    Mi fanno andare in bestia invece le generalizzazioni (del tipo "musica impegnata" "massa" "pubblico" "questi mattoni non piacciono a nessuno" etc..) e le combatterò sotto qualunque forma esse si presentino.
    Per questo mi sono inalberato non poco.
    Debbo dire che capita spesso nel forum che si decada in discussioni inutili tutte basate sui gusti personali e su mille generalizzazioni; mi piacerebbe che si facesse più attenzione tutti a non degenerare in risse e guerre continue le quali essendo basate tutte su idee opinabili non sono ovviamente risolvibili con un "vincitore".
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  12. #42

    Re: Video sax Rampone

    Citazione Originariamente Scritto da davidbrutti
    Forse suonando circa tre volte a settimana di media potrò farmi un'idea del pubblico che incontro o no!?
    Piuttosto David hai preso il biglietto aereo per l'8 Novembre? :D
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lgre Signature 3.25

    T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3


    B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

  13. #43

    Re: Video sax Rampone

    Citazione Originariamente Scritto da andrewsax91

    Piuttosto David hai preso il biglietto aereo per l'8 Novembre? :D
    Chiaro!!! Spero che tu possa esserci in quel di Alcamo. Anzi ti dirò di più: mi sa che farò pure un salto in quel di Pace del Mela per un nuovo incontro con i ragazzi del master estivo che a quanto pare vogliono ancora fare qualche lezioncina con me (stranissimo e inspiegabile visto che non piaccio a nessuno... ).
    Aggiungo inoltre che non suoneremo nemmeno un brano di musica impegnata col quartetto!!! Solo roba virtuositica.
    Non temere: non serviremo del volgare Tavernello ma piuttosto una serie di frizzanti e briosi "prosecchi musicali"!!!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

  14. #44

    Re: Video sax Rampone

    Certo che ci sarò, sono domande da fare?! :D
    Non mi perderei mai un concerto di David Brutti, specialmente a Casa Mia (...25 km...)
    (Curiosit*: per me Alcamo è come un secondo paese, mio padre ci lavora da ben 23 anni!!!) :D

    Sul repertorio: sono certo che mi inebrierò dei vostri prosecchi :half:

    Molti originali contemporanei per quartetto, vero? Greek ci sar*? :D
    A - Yanagisawa A991 - Selmer S80 E - Rovner Dark - Lgre Signature 3.25

    T - Roling's TS05L - Woodwind D7@0.095 - Rovner Star Series - Vandoren Java 3


    B - Super King disc. Bb - Selmer S80 D - Rico 3

  15. #45

    Re: Video sax Rampone

    Citazione Originariamente Scritto da andrewsax91

    Molti originali contemporanei per quartetto, vero? Greek ci sar*? :D

    Molti arrangiamenti più che altro. Greek ci sar*!
    Dal sopranino al baritono R&C
    http://www.davidbrutti.com

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. I wish - video
    Di STE SAX nel forum I nostri files
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 1st October 2014, 20:30
  2. Video di Dex restaurato!!
    Di darionic nel forum Files dal Web
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 22nd January 2013, 23:09
  3. video didattici
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 5th January 2012, 14:28
  4. Nuovo video sax sopranino Rampone
    Di David Brutti nel forum I nostri files
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 29th October 2008, 17:04
  5. un mio video su youtube
    Di nel forum I nostri files
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 9th November 2007, 16:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •