Visualizza Risultati Sondaggio: Quale sax suoni?

Partecipanti
169. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Soprano

    9 5.33%
  • Contralto

    81 47.93%
  • Tenore

    71 42.01%
  • Baritono

    5 2.96%
  • Altro

    3 1.78%
Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 77

Discussione: Quale sax suoni?

  1. #1
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Quale sax suoni?

    Riproponiamo qui il sondaggio gi? proposto sul sito. E' una bella cartina tornasole per vedere quale sax ? il pi? amato. ;)

    Ps: Dovendo scegliere una sola opzione, si intende il sax che suoniamo e/o amiamo maggiormente.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  2. #2
    Tenore SML ;)
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  3. #3
    Visitatore
    Dixon Super Deluxe WWX520 ...

    Non per scelta .. non me ne intendo minimamente ..
    ? il sax che noleggiano per i debuttanti qui a Genova ...

  4. #4
    Visitatore
    DIXON 518LQ, VAI BETTY SONO OTTIMI!

  5. #5
    Visitatore
    Yamaha Yas25 contralto...............evvai i contralti sono in testa!!!!!!
    ma chi ha votato altro cosa ha messo??????????????

    ps
    i dixon sono buoni davvero??????a che livelli siamo???

  6. #6
    Visitatore
    yamaha 275 CONTRALTO
    nn mai sentito dixon

  7. #7
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da ADE
    yamaha 275 CONTRALTO
    nn mai sentito dixon

    fratello YAMAHA!!!!! :grin: ? la versione superiore o intermedia???

    i dixon li vendono nel negozio di strumenti del mio paese.vendono anche i zephyr colorati e hanno detto che li poxo provare!!!!!!!!!!!!!NN VEDO l'ORA!!

  8. #8
    Semplicemente il 25 ? l'antecedente del 275... In poche parole quando hanno cambiato i nomi dei Sax il 25 l'hanno chiamato 275... E' sempre il miglior sax da studio... E per banda...

    Anke io suono un 275, per? tenore!!!! :grin:
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  9. #9
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Semplicemente il 25 ? l'antecedente del 275... In poche parole quando hanno cambiato i nomi dei Sax il 25 l'hanno chiamato 275... E' sempre il miglior sax da studio... E per banda...

    Anke io suono un 275, per? tenore!!!! :grin:
    ah.........OKKKK
    grazie saxwilly.............? vero ? un ottimo sax da studio e da banda.meccanica eccezzionale superiore ad altri modelli di altre marche "da studio".
    per esempio uno yamaha da studio ? paragonabile ad un orsi da studio????
    mi dicono inoltre che il 275 sia inferiore al 25 ? vero o ? solo questone di nomi?

  10. #10
    Mah, alcuni lo dicono, ma io non sono propriamente della stessa idea... Io suono un 275 Tenore, ho provato il 275 e il 25 Contralti e non ci ho trovato molte differenze... Anzi, l'unica vistosa differenza ? il colore..... :lol:

    Per quel ke riguarda il 275 in generale, ieri sera l'ho confrontato con un Yanagisawa 901.... Lo Yanagisawa ? forse pi? compatto e robusto, ma il suono non differisce di molto... Se pensi che lo Yamaha 275 costa 900 euro (il contralto) mentre lo Yanagisawa 901 costa sui 2000 euro...

    Viva la Yamaha!!!! Almeno per gli strumenti da studio!!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  11. #11
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    Mah, alcuni lo dicono, ma io non sono propriamente della stessa idea... Io suono un 275 Tenore, ho provato il 275 e il 25 Contralti e non ci ho trovato molte differenze... Anzi, l'unica vistosa differenza ? il colore..... :lol:

    Per quel ke riguarda il 275 in generale, ieri sera l'ho confrontato con un Yanagisawa 901.... Lo Yanagisawa ? forse pi? compatto e robusto, ma il suono non differisce di molto... Se pensi che lo Yamaha 275 costa 900 euro (il contralto) mentre lo Yanagisawa 901 costa sui 2000 euro...

    Viva la Yamaha!!!! Almeno per gli strumenti da studio!!!!
    la pratica spacca la grammatica...........davvero tutta questa differenza?capperi si risparmiano 1100 euro.......mica pochi.e Yamaha rispetto alla Grassi?che mi sai dire?io ho uno Yamaha ma tifo anche per i nostri produttori!sapevo che la Grassi faceva modelli competitivi coi Selmer.? vero?

  12. #12
    A me lo Yanagisawa 901 (questo modello, non ne ho provati altri) ha semplicemente deluso... Rispetto allo Yamaha base ha un po' di pi?, ma quel po' di pi? non vale 1000 euro della differenza di prezzo dei due...

    Se dovessi spendere 1800 euro per un contralto Yanagisawa 901 piuttosto aggiungerei 300 euro o gi? di l? e mi comprerei un Selmer di seconda mano!!!!! Senza ombra di dubbio!!!!
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  13. #13
    Visitatore
    Citazione Originariamente Scritto da Saxwilly
    A me lo Yanagisawa 901 (questo modello, non ne ho provati altri) ha semplicemente deluso... Rispetto allo Yamaha base ha un po' di pi?, ma quel po' di pi? non vale 1000 euro della differenza di prezzo dei due...

    Se dovessi spendere 1800 euro per un contralto Yanagisawa 901 piuttosto aggiungerei 300 euro o gi? di l? e mi comprerei un Selmer di seconda mano!!!!! Senza ombra di dubbio!!!!
    ? importante sapere queste cose.......testimonianze come le tue sono preziosissime!per quanto riguarda le marche italiane che mi dici?il grassi?il borgani?ultimamente fa modelli che costano una cifra!

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da Saxello86
    ? importante sapere queste cose.......testimonianze come le tue sono preziosissime!per quanto riguarda le marche italiane che mi dici?il grassi?il borgani?ultimamente fa modelli che costano una cifra!
    Io ricordo che sto parlando dei due strumenti base di queste due marche 275 e 901, non voglio assolutamente generalizzare dicendo che Yamaha ? migliore di Yanagisawa...
    Per quanto riguarda le italiane non ho metro di paragone... Ho suonato per 2 anni un Grassi leader, si non ? male, ma ? pur sempre uno strumento da studio... Quello che posso sicuramente dire ? che per cominciare (se non si vuole spendere molto tipo 300-400 euro) io consiglio pi? uno strumento italiano di seconda mano tenuto discretamente a un sax nuovo koreano o cinese che hanno meccaniche e suono pessime e che dopo un anno sono gi? da buttare...
    Alto Yamaha 82z UL del 2007
    Vandoren V16 T6 / Legere Signature 3

    Ten. Selmer Super Action Serie II del 1988
    Vandoren Optimum AL4 / Legere Signature 3

  15. #15
    Visitatore
    no no niente generalizzazioni...? lo specifico che jinteressa!io sono curioso.....ho sentito suonare un grassi ma nn l'ho mai provato...chiss?!magari ? differente dal mio yamaha..

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. suoni al sax contralto
    Di Danyart nel forum I nostri files
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12th April 2013, 14:08
  2. Primi suoni
    Di luigirocco86 nel forum I nostri files
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21st December 2011, 13:27
  3. Suoni lunghi fermi
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 11th January 2010, 23:14
  4. Sondaggio "Quale sax suoni?"
    Di Alessio Beatrice nel forum Sondaggi
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 24th March 2008, 13:13
  5. qualkuno ke suoni il flauto???
    Di nel forum L'angolo del flauto
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 31st January 2008, 15:37

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •