beh, ora io mi butterei ANCHE sul tenore...
ma sentendo un pò di consigli ho iniziato con ciò che più era quotato: yas275...
beh, ora io mi butterei ANCHE sul tenore...
ma sentendo un pò di consigli ho iniziato con ciò che più era quotato: yas275...
Io mi sono iscritto oggi...Bel forum!
Io suono il Tenore...precisamente Jupiter series 900 con bocchino 8link n°9...suono da appena due anni e devo dire che mi ci trovo bene
N°7 non 9...Originariamente Scritto da pez
YTS - 275
Sono soddisfattto delle sue prestazioni, benché sia un modello standard.
Sax Tenore!
Per ora ho un COMET TS00317
C-Melody:Custom
Bec:Lebayle Studio Metal #8
Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
Bec:Yamaha Custom #5CM
Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M
Io suonavo un Custom della Yamaha in banda e, dopo un paio d'anni, l'ho cambiato poichè era troppo vecchio (era usato).
Ora suono il modello base dei contralti Yamaha e riesco a fare senza problemi le note più alte (FA, FA#!!!!) che non riuscivo a fare con i precedenti. Ma indubbiamente il Selmer è il migliore...
♪ A. Selmer SAII 80 (1991)Francois Louis Spectruoso Signature SP205
♪ T. Buescher True Tone stencil (192x)
Pillinger NYT HB 8 reworked by SB♪ Ewi Solo
un alto :grin:
contralto!!!! am anche tenore![]()
vivi e lascia vivere!
Sax Alto King Silver anni 30
Bocchino Rico B5
Ancia La Voz: S,M,H
Sax Tenor King Silver anni 30
Bocchino Rico B5
Ancia La Voz: MS
Sax soprano in Do anni 20
Bocchino Originale
Ancia La Voz n°3
Contralto Buesher bu-40 (proudly made in taiwan) , ma quando sapro' un po' suonare mi compro un soprano (probabilmente yamaha) (ma confesso che sono molto tentato nel frattempo di comprarmi un tenore, magari un po' piu' economico di uno yamaha causa braccine temporaneamente corte)
CONN 6M Naked Lady anno 1938!!!
Lo stesso modello di Parker(ma nn serve che ve lo dica)
Un mostro...
un timbro talmente caldo che scioglie...pungente se si vuole pungere...tagliente se si vuole tagliare...graffiante(cm piace a me) se si vuol spaaccare...
Unica pecca...nn ha la chiave del F#acuto...
sembra assurdo...ma mi riesce il G acuto e nn mi esce il F#...
Cmq...
La sua voce è bellissima...davvero...prima avevo uno Jupiter (che uso ancora per le scale,visto che li il F#acuto ci vuole)che in confronto sembra una lattina...
Ogni volta che vedo il mio 6M inizio a sbavare...(anche se giÃ* so che è mio)e...chiunque lo veda vuole provarlo!!!Ho il maestro che come vado a prendere un caffè nella pausa a metÃ* lezione me se lo prende!!! :lol:
(Pe'...non te preoccupa...so ke me lo tratti bene)
Un saluto a tutti...
e ke il SAX sia con voi!!!!
Conn6M,Nak.Lady-Russeaux5-Rico.sel.jazz3S
R&C saxello gold-JodyJazz HR 6*-Rico.sel.jazz3S
Yamaha YTS 275-Raganato7*-Rico.sel.jazz3S
Roling's Trumpet-7c
"In genere, il jazz è sempre stato simile al tipo d'uomo con cui non vorreste far uscire vostra figlia-Ellington"
Alto Selmer II serie del 1988
Dkoff D 7 e Ottlink ebanite 7*
inoltre varie altre imboccature che ogni tanto ...faccio suonare ( Beechler Bellite Custom preso da poco, un Soloist E di Saxwilly che mi piace + un Beechler Diamond Inlay S7S)
yas 25 :D anche se sto pensando allo yas 62 >_>
Tenore
YTS-82z
Bronze Berg Larsen 110/2
Vandoren 2 e 1/2 zz
Contralto
YAS-25
Selmer s80 c*
Vandoren 3 e 1/2 zz
Ho suonato per tanti anni il contralto e il clarinetto! ;)
Dopo qualche anno ho inserito anche il baritono, studiando un pò i vari equilibri sull'impostazione labiale e diaframmale! :idea:
Sono diplomato in clarinetto, lo stesso tecnicamente sul sassofono mi ha aiutato molto, ma ce ne vuole per fare jazz dopo il diploma! :zizizi))
Da un pò di tempo tengo sugli stand i quattro sassofoni (attualmente più di quattro!) e li alterno di solito giornalmente!![]()
Non vi nascondo ... è una bella esperienza!Ros! ;)
Souno il tenore ... ma il baritono devo dire che mi prende molto![]()
Tenore: Grassi Professional 2000, Borgani Jubilee - OL STM - Ance varie
Soprano: cinese senza nome - Bari Hr - Rico SJ 3
Io suono un tenore B&S Medusa, e ne sono molto soddisfatto. In precedenza ho suonato Grassi (primi anni di militanza nella banda), e Yamaha. Tutti tenori.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)