Stampo B&S ;)
Stampo B&S ;)
Soprano: Yamaha Yss-475II
★ Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
★ Vandoren V5 T35 & V16 T7
★ WBS M2 7
Tenore: Grassi Professional '86
★ Otto Link STM 6*
★ WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
Stranissimo il blocco delle chiavi del mignolo sinistro!!
Deve essere tosta abituarsi a quella meccanica :\\: :\\:
Sax: Yanagisawa T4 (tenore)
Imboccatura: Ottolink Super Tone Master 7*
Ance: Rico Royal 2,5
Mai visto uno prima...
Lo hai provato? In che condizioni è? :\\:
Se suona------> Sample!
Stavo per dirlo io... davvero ostica :\\: :\\: :\\:Originariamente Scritto da PJ
Dubito sia un stancil B&S guardando la meccanica del MIb eDO basso è diversa dai B&S degli anni 70 e anche quella del mignolo della mano sinistra, però effettivamente il GDR Mi sa da germania. può essere che sia precedente agli anni 70, che sia qualche prototipo B&S chiamato Berg Larsen, ma ho dei seri dubbi :BHO: :BHO: :BHO: ,
sia per il discorso mano destra che B&S ha cominciato a fare il MIbe il Do a 90° gradi con i Medusa, cioè nel 2000 e sia per la meccanica del mignolo della sinistra che mi sa da anni 60 :?: :?: :?:
Socio Fondatore Mark VI Society
Tenore
Selmer Mark VI 238XXX
Eric Falcon Warburton 8*
sempre e solo canna almeno 3
Soprano
Senza marca ma sicuramente Made in PRC
Bari 66
Questi sax Berg Larsen pare che siano stati prodotti negli anni '60-'70 nella Germania Est, dalla stessa fabbrica da cui uscivano i B&S e i Welktlang. Infatti questi Berg Larsen sono strettamente "imparentati" ai Welktlang.
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
:half: TreccaniSax :half:
A volte mi chiedo come fai :BHO: O il tuo Computer è collegato alla Banca Dati Sax.Global.Univers.com o sei Onnisciente per AntonomasiaOriginariamente Scritto da ModernBigBand
![]()
Complimenti ;)
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
Charlie Parker
è il mistero di cui tutti cerchiamo una risposta da mesi....io inizio a pensare seriamente che in realtÃ* sia un cervellone elettronico collegato a qualche roba dove sanno tutto tipo la cia...o la nasa.....Originariamente Scritto da Isaak76
:lol: :lol: :lol:
"Se la musica è il nutrimento dell'amore, continuate a suonare" Shakespeare
Voi non sapete che gioie che mi state regalando...
Continuate a scavare!
Carramba che sax :)
In merito alle condizioni: non presenta particolari danni strutturali, ma avrebbe un gran bisogno di una ritamponatura e manutenzione totale. Se fossi in grado smonterei tutta la meccanica e darei una regolata...
Sui bassi è più che decente.
Appena posso lo porto....ho paura del preventivo per il momento...
PS: Che MPC e che ance mi consigliereste per produrre un suono alla Stan Getz per intenderci?
Come avrai potuto notare c'è una Discussione aperta Qui sul Setup di Stan Getz ;)
Il consiglio che ti dò è quello di non fossilizzarti su un Timbro giÃ* esistente, ma di crearne uno proprio, dÃ* molte più soddisfazioni ;)
★ WBS M2 7
★ Otto Link STM 6*
Charlie Parker
Anche se è leggermente OT, questo potrebbe essere un nuovo capitolo della saga Berg Larsen.
Guardando questa inserzione nel nostro Mercatino, mi è sorto qualche dubbio.
- Innanzitutto il design del bocchino è differente dagli attuali Berg Larsen (ed anche da quelli di qualche decennio fa);
- Il bocchino riporta la scritta "Classic Super", strettamente imparentata con il marchio "Super Classic" della Amati;
- L'apertura molto inconsueta (200/2), se pensiamo poi che si tratta di un bocchino per alto;
- E' "Made in Czeckoslovakia"
Rispolverando un pò la memoria, mi sono ricordato che esiste un bocchino Amati (se non erro si chiamava proprio "Super Classic") con una apertura 200/2, ma ovviamente non lo possiamo considerare come un "200" odierno, a quanto ne so l'apertura reale era sì aperta, ma non così tanto.
Considerando questo, una domanda sorge spontanea...Questo bocchino è un "vero" Berg Larsen o è stato prodotto per Berg Larsen dalla Amati?
Secondo me le storie del sax oggetto di questo topic e di questo bocchino hanno avuto un percorso parallelo.
;)
Soprano: Selmer Serie III - Borgani Jubilee Vintage - Vandoren & Bari mpc
Alto: Borgani Jubilee Silver - Jody Jazz HR* - Selmer Soloist
Tenore: Selmer Mark VI - Jody Jazz MPC
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)