Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: Chiedo pareri su questo YAS 875 EX prima serie con collo G1

Visualizzazione Ibrida

Dipende cosa vuol dire "un pezzo unico".

Penso che la frase possa riferirsi al fatto che, nonostante il costo, la Yamaha continui a fare le campane partendo da un pezzo unico ripiegato su se stesso (e saldato o brasato)...
    ... contrariamente a quello che fa la Selmer (= competitor di Yamaha) dal 2010 (su alti e tenori) facendo la campana in due pezzi saldati tra loro (due cordoni di saldatura invece che uno).

Devi controllare sul sito ufficiale americano. Potrebbe essere questa la motivazione.
    Potrebbe... non è detto che lo sia (forse le serie più economiche hanno la campana idroformata).

Penso che nessun si sia mai lamentato di un 875, 875EX o 82Z (e relativi modelli aggiornati) (a meno che proprio uno abbia comprato un Yamaha pur sapendo di preferire altro...).
    Normale aggiornamento periodico (ogni 10 anni circa) del catalogo e della produzione.

E sul collo G1 ne ho sentite tante. Pare sia problematico sulla terza ottava ma c'e' anche chi dice no. In caso cerco d farmi fare uno sconto in previsione dell'acquisto di un V1. Ma dubito acconsentira'.

Magari poi il G1 mi soddisfa, chi sa. Tra un po' vado.

Secondo te avendo gia' un Conn 6M del 1940 Naked Lady vado a prendere un doppione?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •