Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Consiglio per acquisto sax tenore

  1. #1

    Consiglio per acquisto sax tenore

    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di qualche consiglio per l'acquisto di un sax tenore economico (budget 6/700€), per uso prevalentemente bandistico.

    Ho visto un Lignatone Classic (stencil Amati Classic), argentato con interno campana dorato, 510€ spedizione inclusa.
    B&S Sonora, dorato con chiavi argentate 460€ spedizione inclusa.
    Kohlert VKS argentato, 600€ spedizione inclusa.
    Yamaha YTS 21 purple logo, 600 senza spedizione.
    Yamaha YTS 23, 750€ senza spedizione.
    Yamaha YTS 25, 680€ spedizione inclusa.
    Forse ci sarebbe anche un Amati Toneking a 700€ trattabile, (forse IV serie) (l'inserzione è scaduta e non è stato rimesso in vendita, posso contattare il venditore) argentato con interno campana dorato e rolled tone holes, solo che dalla foto il bordo del camino del Sib grave sembra piatto...

    Gli strumenti non possono essere provati perché sono troppo lontani (molti all'estero) e non posso spostarmi (il più vicino è il Yamaha 21, vedrò di riuscre a provarlo).

    Grazie in anticipo!
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  2. #2
    il 21 se non lo prendi tu lo prendo io... mi dici dove?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    Da possessore dello Yamaha yts 25 non posso che consigliartelo. Io lo uso proprio come secondo sax da usare in banda. Facile da suonare ed intonato.
    Chiaramente se riesci a provarlo sarebbe molto meglio.
    Sax Alto Selmer Reference 54 Kookaburra
    Bocchino Selmer S80 c**
    Ance Vandoren Classic 3

  4. #4
    Dalle poche info che ho trovato, mi sento di scartare i vecchi sax B&S, Kohlert, Amati.
    Per ora quello che mi convince di più è proprio il YTS 21.
    Rimangono quindi gli Yamaha e ci sarebbero anche due Grasi, uno moderno, Prestige GRTS 400 laccato a 500€ e un Grassi anni 70 a 700€.
    E anche un Keilwerth ST serie 3
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  5. #5
    Ciao,hai scartato i migliori,e' vero sono vecchi ma devi sentire che suono che hanno. Ezio

  6. #6
    Li ho scartati perché dalle pochissime info che ho trovato kohlert ha problemi di intonazione (che è la prima cosa che cerco, dovendo suonare in sezione), B&S suona "chiuso, tappato", del Toneking non mi fido per quel problema al camino del Sib. Rimarrebbe il Lignatone, che è praticamente un Amati Classic (senza Super).
    Poi se qualcuno mi dà qualche consiglio, posso rivalutarli.
    Adesso sto seguendo l'asta per un YTS 23, se la perdo credo di orientarmi sul 21.
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  7. #7
    Aggiornamento: ho aspettato un po' e ho trovato un Grassi Professional 2000 (che esteticamente sembra nuovo) e l'ho comprato.

    Grazie a tutti.
    Soprano: Roy Benson - Bari 62 - Hemke 2,5
    Contralto: Yamaha YAS 280 - Vandoren V16 A6M - Vandoren Jumbo Java A45 - Vandoren ZZ 3
    Tenore: Grassi Professional 2000 - Otto Link TE 7* - Saxscape Downtown - Légère Signature 2,5

  8. #8
    ottimo!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  9. #9
    Buongiorno a tutti, dall'apprendista
    Vi chiedo gentilmente un'informazione un Ida grassi professional 2000 tenore degli anni 80/90 magari completamente revisionato
    in buonissime condizioni quanto potrei pagarlo? per voi esperti qual'è il prezzo giusto.
    Vorrei investire nel mio primo strumento ma non prendere una cinesata nuova preferisco questo sax italiano usato che ha un suono caldo e corposo.
    Grazie 1000
    Vi seguo
    Michele

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da Edward Thatch Visualizza Messaggio
    Aggiornamento: ho aspettato un po' e ho trovato un Grassi Professional 2000 (che esteticamente sembra nuovo) e l'ho comprato.

    Grazie a tutti.
    Ciao Edward puoi dirmi quanto lo hai pagato per favore e lo hai comprato da privato o in negozio.
    thanks

  11. #11
    Ciao "apprendista"; non c'è che dire, così partirai già col piede giusto.
    Se dai un' occhiata sul Mercatino Musicale, di tenori Grassi della vecchia produzione qualcosa c'é (magari se lo trovi prova anche un Leader, che era il modello base, forse più adatto per chi come te comincia praticamente da zero; le sue più grandi differenze col Prof 2000, che era l' "intermedio", sono soprattutto le finiture un pò più "povere").
    E forse c'è qualcosa anche su questo Mercatino, di Sax Forum.
    Per i prezzi, mi sa che non ci sono regole e quotazioni precise; ognuno mette il prezzo che gli pare, e se una cifra potrebbe sembrarti esagerata, ed il venditore concede un pò di trattativa, meglio per te.

  12. #12
    @FCLICK l'ho pagato 800€, in ottimo stato. In generale, anche da quello che ho letto sul forum, 800 € per un tenore professional 2000 è un prezzo equo, però ultimamente i prezzi stanno salendo, anche intorno ai 1000€.

  13. #13
    Ti ringrazio molto
    troverò sicuramente un buon prodotto al giusto prezzo allora però ho un unico obbiettivo oramai
    Ida Grassi Professional 2000.

    Citazione Originariamente Scritto da Edward Thatch Visualizza Messaggio
    @FCLICK l'ho pagato 800€, in ottimo stato. In generale, anche da quello che ho letto sul forum, 800 € per un tenore professional 2000 è un prezzo equo, però ultimamente i prezzi stanno salendo, anche intorno ai 1000€.

  14. #14
    Ciao Gil68
    Grazie per UP. di ieri.

  15. #15
    Dovere. Non c'é di che...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •