Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Perché cambiare i titoli ai post degli altri?

  1. #1

    Perché cambiare i titoli ai post degli altri?

    Buongiorno,
    scrivo questo messaggio perché non ho capito il motivo per cui è stato cambiato il titolo del mio post. Per l'esattezza il post è il seguente:
    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ello-che-cerco

    e inizialmente il titolo era "Introvabile?!?!".

    Da quando ho pubblicato il post ho ricevuto due risposte che non erano pertinenti, anche perché colui che ha risposto, che comunque ringrazio per aver dedicato il suo tempo al mio quesito, non aveva chiaramente compreso il tipo di richiesta che avevo avanzato.

    Ho scritto in questo forum perché credevo di trovare degli esperti in questo ambito e, dal momento che il brano che cerco è decisamente difficile da individuare e si distingue proprio perché è un pezzo strumentale con il ritornello suonato con il sax, speravo di poter avere un supporto ma da quando avete cambiato il titolo del mio post non ha scritto più nessuno e onestamente non ho capito se è perché avete messo un titolo banale o solo perché, come me, non sapete quale sia il brano.

    Buona giornata a tutti

  2. #2
    Contrariamente dai post su un social network... un forum è organizzato in sezioni e sottosezioni, una struttura gerarchica.
    La struttura gerarchica permette sia di avere "argomenti" organizzati per tipo, sia di facilitare la ricerca (...).
    Contrariamente ai post su un social network, ogni "thread" è chiuso. Il titolo deve rappresentare il contenuto del thread.
    ... la cosa bella è che contrariamente da come avviene l'interazione su un social network: io posso andare a vedere solo quello che mi interessa, saltando quello che non mi interessa (sempre di struttura gerarchica parliamo).

    "Introvabile?!?!" non vuol dire niente.
    Come anche "Quale brano è quello che cerco?" non vuol dire niente.

    Un titolo interessante poteva essere "Identificazione sigla programma tv "Nonsolomoda" anni ...".
    Ovviamente dalle informazioni che tu fornisci (o che inserisci su Google per una ricerca)... difficilmente salterà qualcosa fuori.

    "Ritmato", "ritornello suonato con il sax" sono piuttosto "generici".

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •