Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Acquistato L.A.Ripamonti Master Old Vintage contralto

  1. #1

    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    12

    Acquistato L.A.Ripamonti Master Old Vintage contralto

    Mi sono fatto un regalino.
    Visto che ho messo in vendita il mio Conn ho pensato di comprare un sax per imparare
    con più facilità a suonare.E' arrivato il Ripamonti.
    Devo dire che per un novellino la vita cambia,molto più facile
    da gestire,più semplice da fa suonare.
    Mi sono lanciato su questo sax (L.A.ripamonti master old vintage 5030v )attirato dalla finitura vintage.
    Sono veramente soddisfatto, ha un sono veramente pieno sembra quasi di avere un tenore.Mi chiedo come mai
    sia sul forum sia extra forum se ne parli poco,è un sax dalle ottime caratteristiche almeno da quello che ho potuto verificare io.
    Vi lascio un paio di foto cosi da condividere con voi la mia contentezza.
    Buone suonate a tutti




  2. #2
    Io ho due V Jazz Custom, un Soprano ed un Tenore VI, provati entrambi prima dell’acquisto col mio insegnante e sono pienamente soddisfatto. Per le mie esigenze ed le mie capacità sono una bomba...

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2015
    Località
    Padova ma Milanese
    Messaggi
    69
    Concordo pienamente con quanto scritto, ho trovato i sax Ripamonti ottimi strumenti, ne ho provati alcuni e posseduto un tenore in rame per diverso tempo. Complimenti ad entrambi per i vostri strumenti. Buona musica a tutti.
    Sax tenore S.A.80 II Jubilee
    Selmer Soloist-Otto Link Stm
    Legere Signature
    Fisarmonica super Lucchini Stradella

  4. #4
    io avevo provato un tenore master old vintage ma non mi aveva soddisfatto per nulla, ne ero rimasto molto deluso perché' ne avevo sentito parlare bene. A me pero' non e' piaciuto
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  5. #5

    Data Registrazione
    Oct 2017
    Località
    Varese provincia
    Messaggi
    12
    Per ora sono contento,mi piace la meccanica e anche il suono lo trovo bello corposo come piace a me.Può essere che sia semplicemente soddisfatto dal fatto che ho il giocattolo nuovo ma devo dire che mi piace.
    Ho due bocchini un metallo e un in ebano ma la mia preferenza cade sul metallo(non pensavo) con ancia in sintetico.Riesco a suonarla su tutta l'estensione dello strumento.
    Vorrei avvicinare il mio suono ad un artista che si chiama Luis Graziatto,lo trovo bravissimo.Magari tra 10 anni ce la faccio.

  6. #6
    Ciao, in questi giorni stavo valutando lo stesso sax (la versione non-vintage). Vorrei sapere se a distanza di anni la tua opinione è sempre la stessa o se comunque lo consigli ad un neofita come me. Grazie!

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •