Ci sai dire l'anno di fabbricazione o la matricola del Buescher?
La linea produttiva dei TrueTone parte dal 1905 fino al 1930 ed è per questo che i prezzi sono molto abbordabili visto il grande numero di Sax tutt'ora in circolazione.
I True Tone si suddividono in 6 serie: "Serie I, Ia, II, III, IV, Custom Built"; se il Sax che ti propone è la Serie I, lascia perdere, ha una meccanica alquanto antiquata e scomoda, la Serie Ia e II (quest'ultima ce l'ho io) non sono malaccio, per l'Alto ho qualche problema con il Sol# molto vicino al Sol, ma per il Tenore avendo più spazio questo problema è minore, infine se ti propone una Serie III (dovrebbe partire circa dal 1925) o superiori sarebbe molto meglio ;)

Per il Suono che cerchi, ti avviso subito che è molto caldo, il mio la prima volta che lo suonai rimasi sbigottito perchè si avvicinava molto ad un Tenore :lol: , rispetto al Yamaha come timbro non c'è paragone, mentre per la meccanica No-Comment :D

Citazione Originariamente Scritto da Giu-Zep
Ora il problema rimarrebbe solo trovare qualcuno che venda un True Tone, prendendosi in permuta uno
;)
Se cercavi un Alto dalle mie parti c'era uno che lo vendeva Argentato ....... mannaggia non poteva vederlo qualche mese prima che glielo prendevo io :muro(((( :muro(((( :lol: