Citazione Originariamente Scritto da Nous
Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
Che esistano marche che "riconoscono" il tuo suono e lo fanno "uscire" come "un suono personale" la vedo sempre nell'ottica della sega mentale©.
L'abbiamo capito che sei un esperto nel campo, però è diverso suonare uno strumento che ha una lega di un certo spessore e materiale oppure uno strumento che ha una lega sottile di cartavelina.
nessuno dice il contrario infatti te l'ho scritto anchio

Citazione Originariamente Scritto da pumatheman
.... sulla base dei sax professionali (non mettiamoci i comet come piacerebbe a qualcuno :lol: ): a rigor di logica ogni strumento darÃ* una certa impronta al timbro dovuta ai materiali e alle tecniche di costruzione diverse da marca a marca.
ma forse se non trovi il modo per confrontare i selmer con i comet per dimostrare che c'hai selmer non sei contento:

Citazione Originariamente Scritto da Nous
.... è diverso suonare uno strumento che ha una lega di un certo spessore e materiale oppure uno strumento che ha una lega sottile di cartavelina.
ma i comet li sogni la notte? :lol: