Su http://www.dampi.it l'ho trovato a 790 € (contro i 1512 di listino, a quanto asseriscono i gestori del negozio on-line), metÃ* prezzo dunque. Dal punto di vista economico pare un affare, anche perchè, cineserie escluse, non si trova niente di decente per tale somma; mi chiedevo però se, da "novellino" qual sono, non mi sto semplicemente facendo irretire dal brand: su altri thread di questo forum ho infatti letto che la Selmer USA fa costruire i propri strumenti a Taiwan e negli States ricevono soltanto una "spolveratina", per così dire, giusto per ammantarli dell'alone mitico che sprigiona il nome "Selmer". Meglio dunque fare qualche sacrificio in più ed acquistare un jap? Sinceramente preferirei andare su qualcosa di italiano, magari un Borgani (qualcuno mi saprebbe dire dove posso trovare un listino di questa marca) o u R&C "entry level". Mi rimetto nelle mani di Voi Maestri...

P.S. Mi son dimenticato di dire la cosa più importante, anche se penso si sia capita: questo acquisto rappresenta per me il primo sax, sono infatti un "absolute beginner". Un'altra precisazione: vorrei evitare l'usato.

Grazie a tutti! ;)