Buongiorno gente! Intanto mi presento: sono uno studentello universitario di Padova, del '93. Nella vita studio fisica, ma le mie passioni sono le più disparate, dal Basket (sport che pratico anche se a livello amatoriale... mi piacciono gli allenamenti che finiscono in birra e sopressa) alla Filosofia, al mondo in totale (adoro viaggiare, in particolare in Africa che è diventata ormai una mia seconda casa essendoci tornato 3 volte).
Detto questo, ho trovato questo forum estremamente bello ed interessante... non sono totalmente digiuno dalla musica avendo fatto 5 anni di scuola privata di chitarra, ma il motivo per cui sono qui è ben altro.
Finalmente ho deciso di riesumare il sassofono che avevo in soffitta da molto tempo: è un gran bel pezzo storico (credo degli anni 40) appartenuto ad uno zio di mio padre. Ed ecco cosa mi porta qui, capire di che sassofono si tratta magari per poterlo suonare un domani quando avrò più soldini per permettermi un buon maestro :D
Il prossimo passo per me quindi sarà di aprire una discussione nella sezione apposita e cominciare ad indagare su questo sax (credo sia un contralto), che fin da piccolo mi ha affascinato ed ha avuto un gran fascino per me :)
Grazie mille per l'accoglienza, ci becchiamo in giro per il forum! ;)