Citazione Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
AndreaMark,non predico bene e razzolo male,ho dato quelli esempi perchè mi sembrano un setup medio dal quale si può dire quel che tu hai detto,e non partendo da un mark VI...sembra quasi che ti accontenti del tuo strumento...alla faccia!
no Ctr hai frainteso,se rileggi il mio post vedrai che il "predica bene e razzola male" era riferito a me... ;) che parlo di suonare per molto molto tempo con la stessa strumentazione senza farsi problemi e mai pensare di cambiare..io che in meno di 4 anni ho cambiato 3 volte bocchino (sul tenore) e ho provato diverse marche di ance,e che ho....niente popò di meno che la fl ultimate :lol:
prendo la mia "vicenda" come esempio:
ho iniziato con un selmer in ebanite E,dopo circa 4-5 mesi ho preso l'ottolink in ebanite 7*,che poi ho cambiato circa un anno fÃ*..con questo bocchino in metallo riproduzione di un ottolink florida apertura 6* che stò usando..ho provato vandoren blu,lavoz,hemke,superial...e masochisticamente la mia mente stÃ* pensando di passare ad un berg larsen vintage e di provare quelle 2-3 marche di ance che ancora mi mancano.. :lol:
nonostante i miei trascorsi penso che se avessi cominciato da subito con l'ottolink 7* e mi fossi risparmiato le prove sulle ance,proseguendo senza cambiamenti, sarei più avanti....quando si cambia qualcosa bisogna abituarsi (bocchino o ance che siano) e giÃ* di per se quindi si perde del tempo....poi se qualcosa non ci soddisfa si comincia a dire.....esempio:gli alti con questo setup sono più poveri...sarò io??,l'ancia nuova??,il bocchino nuovo?? e ci si comincia a confondere..... :???:
io la vedo così... ;)