no Ctr hai frainteso,se rileggi il mio post vedrai che il "predica bene e razzola male" era riferito a me... ;) che parlo di suonare per molto molto tempo con la stessa strumentazione senza farsi problemi e mai pensare di cambiare..io che in meno di 4 anni ho cambiato 3 volte bocchino (sul tenore) e ho provato diverse marche di ance,e che ho....niente popò di meno che la fl ultimate :lol:Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
prendo la mia "vicenda" come esempio:
ho iniziato con un selmer in ebanite E,dopo circa 4-5 mesi ho preso l'ottolink in ebanite 7*,che poi ho cambiato circa un anno fÃ*..con questo bocchino in metallo riproduzione di un ottolink florida apertura 6* che stò usando..ho provato vandoren blu,lavoz,hemke,superial...e masochisticamente la mia mente stÃ* pensando di passare ad un berg larsen vintage e di provare quelle 2-3 marche di ance che ancora mi mancano.. :lol:
nonostante i miei trascorsi penso che se avessi cominciato da subito con l'ottolink 7* e mi fossi risparmiato le prove sulle ance,proseguendo senza cambiamenti, sarei più avanti....quando si cambia qualcosa bisogna abituarsi (bocchino o ance che siano) e giÃ* di per se quindi si perde del tempo....poi se qualcosa non ci soddisfa si comincia a dire.....esempio:gli alti con questo setup sono più poveri...sarò io??,l'ancia nuova??,il bocchino nuovo?? e ci si comincia a confondere..... :???:
io la vedo così... ;)