...occhio ragazzi, quello che sto per scrivere scotta e non vorrei per questo motivo rischiare di ritrovarmi affogato in mare con i piedi di cemento oppure in un terrazzamento coltivato ad olivo con la gola tagliata...... la scorsa settimana ho fatto una "toccata e fuga" presso un noto magazzino musicale, in quel momento avevo il vento in poppa e per non perdere l'attimo favorevole in tutta fretta ho acquistato due scatole di Rigotti Gold Jazz per tenore #2,5 hard e #3 light tanto per intenderci quelle nella scatola di color grigio topo, salutato di corsa il commesso e lanciato un platonico ma non troppo bacino alla cassiera mi sono velocemente dileguato... tornato a casa a distanza di due giorni, ho aperto le confezioni ed è emersa la brutta sorpresa... nella confezione # 2,5 al posto di 10 ance ve ne erano solamente sei, mentre nella confezione #3 su 10 ben 7 si presentavano rotte in punta...
... dopo aver istintivamente chiamato in causa tutti i Santi del Paradiso e non solo loro, ho telefonato al venditore descrivendo l'accaduto, quest'ultimo certo della mia buona fede ma soprattutto consapevole della possibile situazione si è reso disponibile a sostituire la merce (dicesi persona seria onesta e disponibile)... niente di irreparabile quindi è tutto bene ciò che finisce bene o anche meglio... la giustificazione per le 4 ance mancanti si è ridotta ad una sola parola: "capita" ...per le ance rotte in punta il venditore sostiene che la causa è da ricercarsi nei porta ance di nylon morbidi con il fronte trasparente e il retro color blù intenso, c'è da credere che al momento del confezionamento eseguito meccanicamente l'ancia vada in qualche modo ad urtare di punta contro il porta ance e si rompa di conseguenza... mah, proprio neanche tanti giorni fa si era commentato sul Forum dei nuovi porta ance rigidi adottati da tale marca ed io stesso avevo acquistato mesi or sono una confezione analoga già compresa di questa innovazione, oltre a ciò le scatole che mi sono state fornite erano appena state recapitate ed erano ancora giacenti nel contenitore in cartone usato per la spedizione mi vien da esclamare: "chessuccedeaquestomondochilosà" ...comunque ad esperienza fatta il consiglio che ne segue è quello di aprire SEMPRE le confezioni al momento dell'acquisto, unico modo per evitare seguenti brutte sorprese... stavolta ci ho proprio sbattuto di naso, meschino suggno... saluti dai...