Un saluto a tutto il forum!
Sono un ragazzo di 36 anni (sono ancora un ragazzo?) che ha sempre suonato pianoforte e tastiere. Ho fatto diversi anni di scuola con una formazione classica per poi passare nei vari gruppetti musicali a fare svariati generi. Dopo 10 anni di Dance 70 non ne potevo pių! Non ne potevo pių a tal punto da vendere tutto quello che avevo e cambiare strumento.
Ho iniziato frequentando un corso individuale in una scuola di musica per qualche anno con un sax contralto da studio. Adesso ho lasciato gli studi abbastanza "classici" della scuola di musica per inoltrarmi nei meandri sconfinati e poco chiaridel Jazz con un mio amico pianista. Nel frattempo ho anche cambiato strumento passando a un tenore Selmer SuperAction 80 con bocchino in metallo Berg Larsen molto aperto (ricevuto dal venditore insieme al suo bocchino originale).
Sto ancora cercando il mio setup ideale in quanto il suono non mi piace un granchč specialmente utilizzando il portavoce dal SOL in su, diventa tutto ovattato e perde il classico suono "sporco" del sax che piace a me. Vi chiederō consiglio su cosa provare in negozio
Un Saluto